Aiuta un bambino
in Italia

Aiuta un bambino in Italia
Adotta in vicinanza »

Attiva subito la tua adozione!
Entro 10 giorni riceverai le informazioni sulla tua adozione a distanza o in vicinanza.
Intestatario del conto

Insieme a Mission Bambini puoi dare il tuo sostegno non solo a un bambino di un altro Paese, ma anche a chi vive in Italia: si chiama adozione in vicinanza e bastano solo 15 euro al mese, meno di un caffè al giorno.

 

Scopri subito come fare!

PER ADOTTARE A DISTANZA
NON SERVE ANDARE LONTANO.

Con meno di un caffè al giorno puoi sostenere un bambino!

Con la Fondazione Mission Bambini puoi fare subito qualcosa di concreto per un bambino che vive in un altro Paese o in Italia: scegli dove adottare!

Insieme possiamo fare molto, non aspettare.

Bambini in cerca di adozione!

bambini in cerca adozione

Stiamo cercando persone speciali che si prendano a cuore la storia di Onath, Lilian e Luz. Vivono in contesti molto diversi in Bangladesh, Uganda e Bolivia, ma sono accomunati dallo stesso triste destino. Aiutaci a dare una svolta al loro futuro, adottali a distanza!

Aiutare Onath, Lilian e Luz è semplice: attivando un'adozione a distanza di gruppo in Bangladesh, Uganda e Bolivia, potrai cambiare le loro vita e quelle di tanti altri bambini come loro. E per farlo bastano 10 euro al mese.

Regala e regalati l'adozione a distanza!

Cosa riceverai

Per la corretta ricezione del materiale ti preghiamo di verificare sempre l'esattezza dell'indirizzo che ci hai fornito o di comunicarci tempestivamente possibili variazioni, per evitare che le comunicazioni vengano perse. 

ALL'AVVIO

WPackage

 

Dopo aver compilato la form di adesione sul nostro sito, entro circa 10 giorni, ti manderemo a casa le prime informazioni sulla tua adozione a distanza o in vicinanza: la foto e la scheda del bambino o del gruppo di bambini da te adottati, insieme alle informazioni sul Paese e sul progetto in cui sono coinvolti.

 

DUE AGGIORNAMENTI CARTACEI ALL'ANNO

aggiornamenti

 

Disegni, letterine o altro materiale proveniente dai bambini insieme al rendiconto dell'attività realizzata o in alternativa una nuova fotografia del bambino o del gruppo di bambini con una scheda contenente gli sviluppi e i progressi realizzati.

 

 

ALMENO 2-3 VOLTE L'ANNO

notiziario

 

Email contenenti informazioni sulla cultura e sulle tradizioni del Paese o aggiornamenti sul progetto in cui hai attivato l'adozione e il nostro giornalino "Mission Bambini - NOTIZIE" contenente tutte le novità sulle nostre iniziative e l'estratto del Bilancio Sociale che pubblichiamo ogni anno.

 

E POI?

corrispondenza

Il rapporto con i bambini adottati tuttavia non si esaurisce nel materiale che Mission Bambini ti manderà sulla tua adozione a distanza o in vicinanza. Se lo vorrai infatti:

Potrai scrivere al bambino o ai bambini adottati. Per sapere cosa è possibile mandare, in che lingua e a chi inoltrare la tua corrispondenza, clicca qui!

 

incontro

 

Potrai andare a visitare il progetto e i bambini adottati (sia nel caso dei progetti all'estero che dei progetti in Italia) concordando per tempo la visita con Mission Bambini.

Se hai altre domande non esitare a contattarci, chiamando lo 022100241 o scrivendo a adozioni@missionbambini.org.

Anche se il modo migliore per scoprire cosa significa attivare un'adozione a distanza o in vicinanza è quello di farla in prima persona! cosa aspetti allora?

Attiva subito la tua adozione: il destino di uno o più bambini potrà cambiare subito grazie a te!

Scegli dove adottare

Ecco dove siamo attivi con le adozioni a distanza e in vicinanza: