2010: 10 anni di aiuti ai bambini

  • Condividi su:

Le parole del Presidente Goffredo Modena


Il 2010 è per la Fondazione Mission Bambini un anno speciale: festeggiamo dieci anni di vita e di attività a  favore dei bambini che nel mondo e in Italia vivono in condizioni di povertà, malattia, abbandono, sfruttamento, ignoranza.

In questi dieci anni siamo cresciuti tanto e attraverso progetti concreti in 67 Paesi abbiamo aiutato più di 650.000 bambini. Abbiamo garantito loro una casa, cibo, accesso all’acqua potabile, istruzione, salute: in una parola, una vita migliore e la speranza di un futuro degno di una persona.

Quando abbiamo iniziato eravamo in tre, in un piccolo ufficio a Milano, e non pensavamo di poter raggiungere simili risultati. Tutto quello che abbiamo realizzato è stato possibile grazie alla solidarietà di molti: i volontari, le aziende, i donatori che da tutta Italia ci hanno sostenuti e ci sostengono ancora. Senza dimenticare le persone che in Fondazione lavorano con passione, impegno e professionalità.

E infine voglio ricordare e ringraziare le tante organizzazioni partner che gestiscono direttamente i progetti di aiuto ai bambini, le tante persone impegnate “sul campo” e che in numerose circostanze abbiamo potuto apprezzare per la loro dedizione, capacità, sensibilità e spesso altruismo. Il confronto con loro, e con i bambini aiutati, ci arricchisce enormemente perché ci apre lo sguardo su un mondo che altrimenti saremmo facilmente portati ad ignorare. Un mondo di cui i grandi media parlano poco. Un mondo che in maniera sempre più urgente sentiamo necessario aiutare, soprattutto nella parte più debole: i bambini.

Mi auguro che questo inizio di 2010 sia per tutti i nostri sostenitori, come lo è per noi, l’occasione per ricordare e guardare con soddisfazione i risultati raggiunti in questi dieci anni di lavoro intenso. A loro va il nostro ringraziamento per la fiducia che ripongono in noi e nel nostro operato, per la vicinanza e per l’aiuto dato ai bambini. E insieme l’augurio di iniziare insieme un nuovo cammino, per arrivare ad aiutare ancora tanti bambini nei prossimi anni.


Goffredo Modena
Fondatore e Presidente