Notizie


Clicca al centro dell'immagine sotto
per sfogliare l'ultimo numero del notiziario!

Se vuoi abbonarti gratuitamente al notiziario cartaceo e riceverlo a casa tua, scrivi un'email a donatori@missionbambini.org specificando il tuo nome e cognome oltre all'indirizzo dove vuoi ricevere il notiziario.

Ancora forti diseguaglianze regionali, nonostante alcuni importanti passi avanti sul piano legislativo. Alla redazione del Rapporto ha contribuito anche Mission Bambini insieme a più di 90 associazioni che si occupano di infanzia nel nostro Paese.

Per ogni confezione “Lanterna Pepe Rosa” venduta, Bottega Verde donerà 2,00 euro a Mission Bambini.

Grazie all’iniziativa promossa da Timberland e Fondazione Re Baldovino, la Fondazione riceverà 5.000 euro per realizzare il progetto “Un orto per tutti!” presso gli Istituti Comprensivi Don Orione e Scialoia a Milano.

Il Premio di 10.000 euro messo a disposizione da Mission Bambini sosterrà i nuovi progetti di Lizzie's Creations, una startup nigeriana nata per preservare e a fare rivivere ai bambini africani la cultura tradizionale del loro continente grazie all'uso delle tecnologie digitali.

L’importante riconoscimento istituito dalla Sezione Provinciale di Milano dell’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia è stato conferito al Presidente Goffredo Modena durante la cerimonia di premiazione svoltasi a Rho domenica 29 ottobre.

E' una questione di cuore. 33 bambini con il cuore gravemente malato stanno aspettando il nostro aiuto per essere operati. Senza non ce la faranno.
Unisciti a noi, batti un colpo e facciamo ripartire il loro cuore. Fondazione Mediolanum raddoppierà la tua donazione per noi!
Scopri cosa faremo con il tuo aiuto e cosa abbiamo in serbo per te su #givethebeat!

Mission Bambini ha vinto il Bando nazionale Prima Infanzia promosso da "Con i Bambini": una notizia che accogliamo con grande soddisfazione perché conferma la bontà del lavoro svolto in questi anni a sostegno della prima infanzia in Italia. Grazie alle risorse messe a disposizione dal Bando, potremo dare nuovo slancio al nostro impegno per i bambini che vivono in condizione di difficoltà nel nostro Paese.

Sai che dal 18 settembre fino al 9 ottobre puoi aiutarci a salvare la vita di un bambino, solo usando il tuo telefono? Come? è semplice: invia un SMS o chiama da rete fissa il numero 45526. Insieme salveremo la vita di 320 bambini gravemente cardiopatici. Non aspettare, #GivetheBeat

Fino al 5 novembre puoi aiutarci concretamente anche con la tua spesa nei negozi Carrefour o presso i benzinai Esso. Utilizza il codice riportato sul retro dei bollini che ti verranno consegnati, per votare Mission Bambini. Puoi aiutarci a vincere 500.000 euro! #BeASuperHero

Nella giornata di sabato 9 settembre si è svolta presso l’Esselunga di Pantigliate (MI) una raccolta di prodotti da destinare al Centro Padre Nostro, sostenuto a Palermo da Mission Bambini attraverso le adozioni in vicinanza. L’iniziativa è stata promossa da una nostra volontaria, con il coinvolgimento del marito, dei due figli e di un loro amico.