Il nostro 2015

Annual Report 2015 Mission Bambini

Cosa abbiamo fatto con il vostro aiuto nell'anno 2015 e quali risultati abbiamo ottenuto a favore dell'infanzia in difficoltà in Italia e nel mondo

Il Bilancio di Mission Bambini è certificato ogni anno da una società esterna di revisione.
Sfoglia sotto la versione integrale dell'Annual Report 2015:

Scarica l'Annual Report 2015 » (Pdf 5,58 MB)

Le lettere di certificazione rilasciate da DELOITTE » (Pdf 1,61 MB)

PRESENZA NEL MONDO E IN ITALIA

RACCOLTA FONDI
Nel 2015 il Gruppo Mission Bambini ha ricevuto 51.003 donazioni, per una raccolta fondi complessiva di 4.680.048 euro. Il totale proventi è stato invece pari a 4.732.962 euro, comprensivi dei proventi finanziari e patrimoniali e dei proventi straordinari (che non rientrano nel computo della raccolta fondi da donazioni).
Le quote più importanti dei fondi raccolti provengono da: Privati, Fondazioni e Aziende.

Nel 2015 i fondi destinati all’attività istituzionale (classificati nel Rendiconto gestionale come Oneri da attività tipiche) sono stati pari a 3.425.859 euro, equivalenti al 72,4% del totale dei fondi disponibili.

COLLABORAZIONI CON AZIENDE

LA FONDAZIONE SVIZZERA
Mission Bambini Switzerland, istituita formalmente il 28 Gennaio 2015 con sede a Lugano, è a tutti gli effetti una Fondazione svizzera ed opera sotto il controllo dell’autorità federale di vigilanza e dell’autorità fiscale svizzera. Persegue la missione di dare un aiuto concreto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione, che hanno subìto violenze fisiche o morali, nel mondo e anche in Svizzera.
Nel corso del primo anno di attività, Mission Bambini Switzerland ha erogato 180.786 franchi concentrandosi su tre ambiti di intervento: il programma“Cuore di bimbi”, la costruzione (ancora in corso) di una nuova scuola in Zimbabwe, il soccorso della popolazione nepalese colpita dal terremoto dell’aprile 2015.

Se desideri ricevere il Bilancio d'esercizio consolidato al 31.12.2015, clicca qui » (Pdf 36,6 MB)