"Ho sognato di volare 
oltre le montagne..."

"Ho sognato di volare oltre le montagne..."

Insieme a Raid™ di SC Johnson proteggiamo i sogni dei bambini

  • Condividi su:

Siamo orgogliosi della partnership con Raid™ di SC Johnson a sostegno del nostro programma "Prima La Scuola" per prevenire l'abbandono scolastico in Italia. Perchè quando si tratta dei sogni dei bambini, nessuna sfida è impossibile.

SC Johnson donerà a Mission Bambini 100.000 euro entro settembre 2017che ci permetteranno di dare un contributo fondamentale ai bambini e ragazzi che sosteniamo in tutta Italia attraverso il programma "Prima la scuola!".

In Italia molti studenti abbandonano i banchi senza aver conseguito un diploma. I dati Eurostat dicono che abbiamo il 14,7% di "early school leavers" contro un obiettivo europeo del 10%: giovani nella fascia d’età 18-24 anni che sono in possesso della sola licenza media.

Purtroppo non è l'unico problema della scuola italiana: nel nostro Paese molti degli oltre 42.000 edifici scolastici pubblici avrebbero bisogno di manutenzione ordinaria o straordinaria e spesso si verificano episodi più o meno gravi che vanno dalla caduta di calcinacci in aula al crollo di interi soffitti.

In 10 anni abbiamo sostenuto 88 progetti concreti in 9 regioni italiane (Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Puglia, Sardegna e Sicilia) a sostegno di 23.816 bambini e ragazzi.

Ma non vogliamo fermarci qui. Per questo siamo grati a SC Johnson per il grandissimo contributo che darà a sostegno del Programma "Prima la Scuola!", con cui potremo garantire sostegno allo studio a tantissimi bambini e ragazzi in difficoltà in Italia, affinchè il prossimo anno scolastico possano portare a termine i loro studi.

Perchè quando si tratta dei sogni dei bambini, nessuna sfida è impossibile.

Se vuoi saperne di più sul programma "Prima la Scuola!" e aiutarci anche tu concretamente con una donazione clicca qui »