Dona 
anche tu
al 45522

Dona anche tu al 45522

Mission Bambini protagonista alla Fabbrica del Sorriso 2018

  • Condividi su:

Dall'11 marzo, dona al 45522 per sostenere con la Fabbrica del Sorriso i nostri progetti a favore dell’infanzia in difficoltà in Italia. La 15° edizione della maratona tv promossa da Mediafriends vede Mission Bambini protagonista insieme ad altre tre organizzazioni beneficiarie.

Dare ai più piccoli, in Italia e nel mondo, una possibilità per uscire dalla povertà, dal disagio e dall’emarginazione. È questo l’obiettivo della 15° edizione della Fabbrica del Sorriso, la raccolta fondi promossa da Mediafriends sulle Reti Mediaset. 

Tra le organizzazioni beneficiarie quest’anno è stata scelta anche Mission Bambini, per l’impegno della Fondazione a sostegno dei bambini e delle famiglie che vivono in condizione di povertà ed emarginazione nel nostro Paese. Mission Bambini in diverse città italiane offre infatti supporto alle famiglie che non sono in grado di pagare la retta del nido per i figli, dando in particolare alle mamme la possibilità di tornare al lavoro e contribuire così al sostentamento della famiglia.

FDS 2018 CARTELLO Sms

Da domenica 11 a domenica 25 marzo sarà possibile sostenere i progetti de La Fabbrica del Sorriso anche attraverso Sms o telefonate al numero solidale 45522. Durante le due settimane tutti i maggiori programmi delle tre Reti Mediaset saranno impegnati nel sostenere la raccolta fondi: i volti più amati della tv, i maggiori programmi d’intrattenimento, d’informazione e i Tg dedicheranno numerosi spazi alla Fabbrica del Sorriso, con servizi sui progetti delle associazioni e ricordando ai telespettatori i canali attraverso i quali poter effettuare le loro donazioni. Anche le radio del Gruppo Mediaset, con le loro voci e programmi, saranno attivamente coinvolte nella campagna solidale. In autunno, dal 14 al 28 ottobre è prevista un'altra finestra televisiva per la promozione della raccolta fondi, ma la Fabbrica del Sorriso vivrà al di là della maratona tv grazie ad una serie di eventi e iniziative per tutto il corso del 2018.

La campagna sociale quest’anno si avvarrà del prezioso contributo di Carlo Orsi, fotografo celebre per i suoi scatti in bianco e nero che curerà un’importante parte iconografica di Fabbrica del Sorriso, realizzando una serie di scatti fotografici ispirati ai progetti.

Le altre organizzazioni beneficiarie della Fabbrica del Sorriso 2018 sono Comunità di Sant’Egidio e Amref Health Africa Onlus, a cui va ad aggiungersi il progetto “A regola d’arte” ideato e promosso da Mediafriends in partnership con AS Rugby Milano, Song Onlus, Ciai Onlus e ActionAid.

Nata nel 2003, Mediafriends, nel corso di 14 anni, ha raccolto e distribuito più di 71 milioni di euro che hanno consentito a diverse associazioni di realizzare oltre 270 progetti di solidarietà in Italia e nel mondo. Solo con l’ultima campagna solidale di Fabbrica del Sorriso, partita nel 2016 e rinnovata anche per tutto il 2017 - dedicata alla lotta ai tumori infantili - sono stati raggiunti più di 4 milioni euro.

Oltre che con Sms, è possibile donare on line con carta di credito oppure con bonifico bancario: tutte le informazioni per donare sono pubblicate sul sito di Mediafriends.

Per donare sul sito di Mediafriends »