I nostri programmi prioritari

In 18 anni di attività:

  • 1.350.000 bambini aiutati
  • 1.500 progetti sostenuti
  • 73 paesi coinvolti

I progetti di Mission Bambini

  • Condividi su:

Siamo nati nel 2000 con l'obiettivo di aiutare davvero ogni giorno i bambini in difficoltà Italia e nel mondo, senza distinzioni di razza, religione, cultura.
Il nostro sogno è quello di un mondo in cui TUTTI i bambini possano ricevere l'affetto che meritano e abbiano il necessario per vivere.

Per farlo ed  essere più efficaci abbiamo deciso negli anni di concentrare la nostra attività su specifici Programmi di aiuto ai bambini:

  • in Italia: lavoriamo sul fronte dell'Educazione per i bambini nella fascia 0-6 anni, aumentando l'offerta di servizi alla prima infanzia e offrendo un aiuto concreto alle loro famiglie, e sul tema dell'Educazione e Lavoro per i ragazzi nella fascia 16-24 anni, contrastando il fenomeno dell'abbandono scolastico e favorendo l'occupazione giovanile.
  • all'Estero siamo presenti in oltre 72 Paesi del mondo: concentriamo i nostri interventi sul tema Salute e delle cardiopatie infantili in particolare, per salvare la vita dei bambini gravemente cardiopatici, e sul tema dell'Educazione, grazie alle Adozioni a distanza, per garantire l'accesso alla scuola a migliaia di bambini e bambine.
  • in occasione di gravi Emergenze ci attiviamo per realizzare progetti di ricostruzione di scuole e strutture per l'infanzia e in generale per aiutare le comunità colpite a riprendere il prima possibile una vita normale. 

Se sei un'organizzazione locale attiva in questi settori e vuoi segnalarci un progetto o proporci una collaborazione, scrivi a progetti@missionbambini.org per l'estero o a progetti.italia@missionbambini.org per l'Italia.

Dove interveniamo: