Ogni occasione è buona
per festeggiare insieme!

Ogni occasione è buona per festeggiare insieme!
Scegli il progetto da sostenere »

Compleanni solidali e Lieti Eventi

  • Condividi su:

Si avvicina il tuo compleanno o un anniversario importante?
Ti stai laureando? Ti sposi o devi festeggiare il battesimo, la cresima o la comunione di tuo figlio? Se desideri trasformare questo momento in qualcosa di veramente unico, senza dimenticare chi è meno fortunato di te, scegli di stare al nostro fianco! 

 

Oltre alle classiche bomboniere solidali, puoi scegliere di aprire una raccolta fondi con noi per sostenere concretamente il progetto che ti sta a cuore e invitare i tuo amici e parenti a fare una donazione anziché un regalo. Insieme potrete offrire un aiuto concreto a uno dei bambini in difficoltà coinvolto nei nostri progetti. 

1. SCEGLI IL PROGETTO DA SOSTENERE

Ognuno di noi ha un Paese o una causa nel cuore. Perchè è legata a vicissitudini personali o perchè ci si sente particolarmente vicini a una cultura o a un progetto che abbiamo avuto modo di visitare o conoscere più da vicino.

Se così non fosse o avessi bisogno di un suggerimento, ti proponiamo in particolare di aiutarci a sostenere alcuni dei bambini che sosteniamo all'estero e che sono coinvolti nei nostri progetti di adozione a distanza. Non tutti infatti hanno la fortuna di avere già un donatore che si prenda cura di loro. Per questo, per essere vicini anche a questi bambini e non farli sentire soli, oggi abbiamo bisogno del tuo aiuto, per garantire loro l'accesso all'educazione e aiutarli a diventare grandi. Per saperne di più sul progetto »

2. CREA LA TUA PAGINA 

Ti aiuteremo ad aprire la tua pagina di raccolta fondi dedicata sulla piattaforma Rete del dono a cui ci appoggiamo. Potrai personalizzare la tua pagina con foto, video e un testo a piacere, per spiegare ai tuoi contatti il perchè della tua scelta e il progetto che hai deciso di sostenere.

Nel testo della tua pagina, ti aiuteremo a definire il tuo obiettivo di raccolta fondi, in base anche a quanto pensi di poter raccogliere, e a proporre delle quote di donazione ai tuoi amici al posto dei tradizionali regali, che spiegheranno come verrà utilizzato concretamente il vostro aiuto. Ecco qualche esempio:

  • con 15 euro: regali un paio di scarpe a un bambino
  • con 30 euro: provvedi all'acquisto di un kit scuola per un bambino (uniforme e materiali didattici)
  • con 50 euro: garantisci cure mediche regolari a un bambino
  • con 100 euro: provvedi al pranzo per un anno per un bambino
  • con 300 euro: doni un anno di scuola a un bambino.

3. INVITA I TUOI AMICI

Sulla tua pagina avrai a disposizione alcuni strumenti per promuovere la tua iniziativa: oltre ai link di condivisione su Whatsapp e sui diversi social, potrai inviare direttamente una mail ai tuoi contatti, stampare il volantino da distribuire e lasciare ai tuoi amici e parenti come promemoria. E tanto altro ancora! 

4. RACCOGLI LE DONAZIONI

Dai il buon esempio! fai la prima donazione e controlla periodicamente l'arrivo delle donazioni dai tuoi contatti.

Sulla pagina sarà sempre presente il tuo contatore, che si aggiornerà in tempo reale mano a mano che arriveranno le donazioni, per evidenziare quanto manca al tuo obiettivo.

I tuoi contatti potranno scegliere quanto donare e attraverso quale metodo (carta di credito con Paypal o bonifico bancario). Potranno inoltre decidere se restare anonimi o se lasciarti un messaggio sulla pagina. 

Tu vedrai con trasparenza tutte le donazioni entranti, in tempo reale, in modo da poter ringraziare le persone.

Tutte le donazioni a nostro favore, comprese quelle entranti dalla piattaforma di Rete del Dono, godono dei benefici fiscali previsti dalla legge: una volta fatta la donazione, verrà spedito in automatico via email a ciascun sostenitore l'attestato di donazione da allegare alla ricevuta del pagamento, per la dichiarazione dei redditi.

VUOI SAPERNE DI PIU'?

Contattaci scrivendo a bomboniere@missionbambini.org e guarda gli esempi di chi prima di te ha già fatto questa scelta:

 
 
 

OGNI OCCASIONE E' BUONA PER FESTEGGIARE INSIEME!