What we can do together

What we can do together

What we can do together

CRM

Il Cause Related Marketing (CRM) è uno strumento a disposizione dell’impresa, che consente di affrontare le tematiche sociali sensibilizzando i propri clienti, fornendo le risorse ed i finanziamenti necessari e, al tempo stesso, perseguendo gli obiettivi di marketing

 

Raccolte punti e loyalty programs

Inserisci Fondazione Mission Bambini tra le possibilità da offrire ai tuoi Clienti, così potrai raggiungere tre obiettivi: sostenere i nostri progetti senza costi per la tua azienda, offrire ai tuoi Clienti più sensibili una scelta di solidarietà, migliorare la tua immagine.

prenatalitalmark

Employee engagement

Coinvolgi il tuo staff in attività di volontariato. I dipendenti potranno mettere a disposizione dei progetti tempo e/o competenze per dare un aiuto concreto. Scopri le diverse attività di volontariato:

  • volontariato all’interno dei progetti
  • volontariato di competenze presso la sede della Fondazione
  • volontariato finalizzato alla sensibilizzazione e alla Raccolta Fondi

Fondazione Mission Bambini ha contribuito alla realizzazione della prima guida al volontariato d’impresa, con Fondazione Sodalitas, Università Bocconi e CSV.

 

La Fondazione collabora, inoltre, con professionisti del Team Building per offrire all’azienda un’ampia gamma di proposte, dal cooking ad iniziative extreme, sempre finalizzate al supporto delle realtà sostenute da Mission Bambini e alla conoscenza delle stesse.

 

Merchandising e Natale aziende

La Fondazione Mission Bambini propone un'ampia scelta di articoli che possono essere utilizzati dalle aziende come regalistica, natalizia e non: biglietti di auguri, attestati di donazione, prodotti alimentari e altri oggetti che possono diventare un “regalo solidale” durante tutto l’anno. Inoltre a Natale e durante altre festività comandate abbiamo tante proposte per aiutarti ad organizzare le tue festività aziendali aiutando i bambini.

 

Gift in kind

La tua azienda può donare i propri prodotti, a vantaggio dei nostri progetti. Le donazioni sono un’ottima opportunità per liberare il magazzino e dedurre fiscalmente il valore dei beni, qualora questi possano essere destinati ai bambini dei nostri progetti.

 

Sponsorizzazioni

Sostieni le nostre campagne durante i nostri eventi di piazza e durante i nostri più importanti eventi. Sarà un’occasione per legare il nome della tua azienda ad iniziative di grande brand awareness e per accompagnarci mentre parliamo direttamente con i nostri sostenitori

banca leonardo

Erogazione liberale

La tua azienda può sostenere di Mission Bambini attraverso una donazione libera di denaro e sostenere le attività della Fondazione. Dona ora » 

 

Promuovici

La tua azienda può mettere disposizione i propri canali per attività di raccolta fondi o di sensibilizzazione. L’impresa è ricca di stakeholder, tutti potenziali sostenitori dei nostri progetti. Aiutaci promuovendo la nostra Fondazione tra i tuoi clienti, i tuoi fornitori, i tuoi dipendenti ed i tuoi investitori.

 

Eventi/Iniziative di welfare aziendale

Possiamo supportarti nell’organizzazione di eventi, sia interni all’azienda sia esterni, dando all’iniziativa uno sfondo sociale: cene, spettacoli, tornei sportivi e conferenze sono solo alcuni esempi. L’intervento di Mission Bambini all’interno di tali eventi è totalmente co-progettabile così da incontrare le esigenze dell’azienda e dei propri stakeholder.

 

Payroll giving

Il payroll giving è uno strumento semplice ed efficace, attraverso il quale i dipendenti della tua azienda potranno donare direttamente dalla loro busta paga una o più ore del loro stipendio a favore dei nostri progetti, ricevendo così gli aggiornamenti e restando in contatto con noi. Fondazione Mission Bambini fa parte del Comitato UNORA per la promozione del Payroll Giving in Italia.

 

Matching gift

Lo strumento del matching gift può essere utilizzato dalla tua impresa in risposta ad una donazione da parte dei dipendenti, mettendo in gioco meccanismi di sfida e come testimonianza dell’impegno sociale dell’azienda, in affiancamento a quello dello staff : si tratta di raddoppiare qualsiasi contributo devoluto dai dipendenti ad una causa sociale.