I progetti di Mission Bambini

  • Condividi su:

Mission Bambini fornisce il proprio sostegno a progetti che hanno obiettivi chiari, concreti e che si caratterizzano per essere proposti e gestiti da un'organizzazione locale e da un Responsabile del progetto che vive nel luogo dove si trovano i bambini.

I progetti devono dare un contributo concreto al miglioramento della vita dei bambini e devono tenere conto dei problemi e della situazione sociale della comunità locale in cui i bambini vivono.

La nuova strategia di Mission Bambini persegue i seguenti quattro principali obiettivi:
1. Minore dispersione
2. Maggiore efficacia, efficienza e competenza
3. Maggiore coerenza
4. Maggiore riconoscibilità.

Per perseguire questi obiettivi la Fondazione ha operato due fondamentali cambiamenti strategici:
- cresce l’impegno a favore dell’Italia
- cresce l’impegno all’estero a favore di programmi pluriennali su tematiche prioritarie.

Per saperne di più :

Consulta tutti i nostri progetti »

Progetti in Italia »

Progetti all'estero »

  • 1.250.000 bambini aiutati
  • 1.355 progetti sostenuti
  • 72 paesi coinvolti
  • 24 Aprile 2013 Mission Bambini

    Anche quest'anno con il tuo 5x1000, puoi aiutarci a sostenere nello studio 10.000 bambini e ragazzi in difficoltà in Italia. Sulla tua dichiarazione dei redditi, firma nella casella del Volontariato e inserisci il codice fiscale di Mission Bambini: 13022270154.

  • 13 Aprile 2017 Lucia Pizzini

    Il Senegal sta cercando di riprendersi da una grave carestia, che sta provocando una nuova ondata di malnutrizione, soprattutto tra i bambini, più piccoli e fragili. Aiutaci a donare un pasto completo a uno di questi bambini!

  • 20 Aprile 2017 Alessia Gilardo

    Sai che dal 21 aprile al 2 maggio puoi aiutarci semplicemente usando il tuo telefono? Inviando un sms o chiamando da rete fissa il numero 45526, puoi donare 2 o 5 euro per dare subito un aiuto concreto ai tanti bambini che in Italia sono in condizione di povertà. Abbiamo poco tempo, invia subito un sms al 45526!

Gli ultimi articoli

  • 21 Aprile 2017 di Alberto Barenghi

    La scuola in Italia: perché ci stiamo impegnando per offrire agli studenti una scuola bella, sicura, inclusiva, al passo coi tempi

Tutti gli articoli »