Il 3 e 4 dicembre
regala il cuore!

Il 3 e 4 dicembre regala il cuore!
Cerca la piazza più vicina »

Il 3 e 4 dicembre vieni in piazza!

  • Condividi su:

Scendi in piazza con noi il 3 e 4 dicembre e aiutaci a salvare tanti bambini cardiopatici che vivono nei Paesi più poveri.
Regala e regalati il panettoncino "Soffice Cuore". Un piccolo gesto che dura una vita. Scopri tutti i regali solidali che troverai al nostro banchetto!

In piazza per salvare i bambini malati di cuore.

Nel 2005 la Fondazione Mission Bambini ha dato vita al progetto "Cuore di bimbi", con l’obiettivo di salvare i bambini cardiopatici dei Paesi più poveri (800.000 nuovi nati ogni anno). Bambini che non hanno la possibilità di essere curati, perché nel loro Paese mancano medici in grado di eseguire le operazioni e ospedali adeguatamente attrezzati. Per questo è necessario l’intervento della Fondazione, che organizza missioni all’estero di medici italiani volontari oppure viaggi della speranza in Italia. In 11 anni grazie a "Cuore di bimbi" sono stati operati e salvati più di 1.587 bambini, 12.872 bambini sono stati visitati e hanno avuto una diagnosi corretta, centinaia di medici locali sono stati formati dagli specialisti italiani.

Per saperne di più sul progetto "Cuore di bimbi" e aiutarci con la tua donazione, clicca qui!

131 bambini hanno bisogno di noi!

Grazie ai fondi raccolti con l’evento di piazza del 3 e 4 dicembre, vogliamo salvare altri 131 bambini cardiopatici nel corso del 2017 e visitarne almeno altri 730. Li abbiamo già identificati. Vivono in Birmania, Eritrea, Kenya, Romania, Somalia, Uganda, Uzbekistan, Zambia e Zimbabwe. Paesi poverissimi in cui senza il nostro aiuto non avrebbero alcuna possibilità. I medici sono già pronti a partire e proprio in queste settimane siamo impegnati con nuove missioni cardiochirurgica in Birmania e in Cambogia. Ma abbiamo bisogno di un aiuto per sostenere i costi delle operazioni e della delicatissima fase post-operatoria!

Cerca la piazza

Il 3 e 4 dicembre insieme ai nostri volontari saremo in tante piazze italiane per raccogliere fondi a favore dei bambini gravemente cardiopatici.

Cerca la piazza più vicina a te:

I regali del cuore

Il 3 e 4 dicembre nelle piazze italiane i regali che fanno bene al cuore.

In cerca dei regali di Natale? Quest’anno il panettone più soffice te lo offre Mission Bambini: il 3 e 4 dicembre ritorna l’appuntamento per salvare i bambini cardiopatici nati nei Paesi più poveri del mondo. I nostri volontari saranno nelle principali piazze italiane offrendo, in cambio di una donazione, il panettoncino “Soffice cuore” con gocce di cioccolato.

Oltre ai panettoncini, saranno disponibili ai banchetti anche altri regali: il braccialetto "Heartbeat" in pizzo macramè realizzato da Cruciani C per Mission Bambini e i simpatici addobbi a forma di cuore per decorare l’albero di Natale. Questo Natale fai anche tu un regalo che farà battere il cuore!

Panettone cruciani heartbeat addobbo cuore

 

Scopri tutti i regali del cuore online »

#GivetheBeat: 94.735 grazie!!

Si è conclusa la campagna #GivetheBeat che aveva l’obiettivo di raccogliere 30.000 euro per operare 20 bambini cardiopatici. Siamo felici di annunciare che l'obiettivo è stato superato! Abbiamo raccolto 94.735 euro con cui potremo salvare 63 bambini gravemente malati di cuore. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato strepitoso! 

Mission Bambini ha lanciato nel corso delle ultime settimane la campagna di crowdfunding #GiveTheBeat sulla piattaforma di Rete del Dono, per salvare la vita a oltre 20 bambini cardiopatici, grazie al supporto di tanti heartbeater d'eccezione.
Chi sono gli heartbeater? sono nostri volontari, ambasciatori, testimonial... persone speciali che credono in noi e che hanno deciso di farsi carico ciascuno dei costi dell'operazione di un bambino cardiopatico, attivando una raccolta fondi dedicata grazie al supporto dei propri amici, colleghi e parenti.

Drummer boy copyright Moeketsi Moticoe 800 

L'obiettivo iniziale era quello di raccogliere 30.000 euro per salvare la vita a 20 bambini gravemente cardiopatici, selezionati tra i casi più gravi in lista d'attesa dai nostri medici volontari durante le missioni operatorie all'estero.

Grazie all'aiuto dei nostri 24 fantastici heartbeater e a tutti coloro che hanno effettuato una donazione, siamo felici di annunciare che abbiamo superato l'obiettivo iniziale: abbiamo raccolto 54.735 euro (tra donazioni arrivate direttamente online su Rete del Dono e donazioni offline con bonifico bancario), che ci permetteranno di operare e salvare 36 bambini malati di cuore! 

A questo bellissimo risultato, si unisce inoltre quello raggiunto grazie alle attività di sensibilizzazione e raccolta fondi svolte nel mese di dicembre dai nostri volontari nelle piazze italiane e all'interno dei negozi Prénatal, che ci hanno permesso di raccogliere altri 40.000 euro a sostegno dei bambini cardiopatici.

Complessivamente abbiamo raccolto 94.735 euro che ci permetteranno nel 2017 di operare e salvare la vita a 63 bambini gravamente malati di cuore. Grazie di cuore a tutti coloro che hanno donato e partecipato a #GiveTheBeat!!

Le prossime missioni operatorie saranno in primavera in Zambia, Uganda, Birmania e Romania.

Vuoi restare aggiornato?

Iscriviti alla newsletter e continua a seguirci sui social con l’hashtag #GivetheBeat!

Ecco i fantastici heartbeater grazie a cui abbiamo raggiunto questo risultato strepitoso: