Il 3 e 4 dicembre
regala il cuore!

Il 3 e 4 dicembre regala il cuore!
Cerca la piazza più vicina »

Il 3 e 4 dicembre vieni in piazza!

  • Condividi su:

Scendi in piazza con noi il 3 e 4 dicembre e aiutaci a salvare tanti bambini cardiopatici che vivono nei Paesi più poveri.
Regala e regalati il panettoncino "Soffice Cuore". Un piccolo gesto che dura una vita. Scopri tutti i regali solidali che troverai al nostro banchetto!

In piazza per salvare i bambini malati di cuore.

Nel 2005 la Fondazione Mission Bambini ha dato vita al progetto "Cuore di bimbi", con l’obiettivo di salvare i bambini cardiopatici dei Paesi più poveri (800.000 nuovi nati ogni anno). Bambini che non hanno la possibilità di essere curati, perché nel loro Paese mancano medici in grado di eseguire le operazioni e ospedali adeguatamente attrezzati. Per questo è necessario l’intervento della Fondazione, che organizza missioni all’estero di medici italiani volontari oppure viaggi della speranza in Italia. In 11 anni grazie a "Cuore di bimbi" sono stati operati e salvati più di 1.587 bambini, 12.872 bambini sono stati visitati e hanno avuto una diagnosi corretta, centinaia di medici locali sono stati formati dagli specialisti italiani.

Per saperne di più sul progetto "Cuore di bimbi" e aiutarci con la tua donazione, clicca qui!

131 bambini hanno bisogno di noi!

Grazie ai fondi raccolti con l’evento di piazza del 3 e 4 dicembre, vogliamo salvare altri 131 bambini cardiopatici nel corso del 2017 e visitarne almeno altri 730. Li abbiamo già identificati. Vivono in Birmania, Eritrea, Kenya, Romania, Somalia, Uganda, Uzbekistan, Zambia e Zimbabwe. Paesi poverissimi in cui senza il nostro aiuto non avrebbero alcuna possibilità. I medici sono già pronti a partire e proprio in queste settimane siamo impegnati con nuove missioni cardiochirurgica in Birmania e in Cambogia. Ma abbiamo bisogno di un aiuto per sostenere i costi delle operazioni e della delicatissima fase post-operatoria!

Cerca la piazza

Il 3 e 4 dicembre insieme ai nostri volontari saremo in tante piazze italiane per raccogliere fondi a favore dei bambini gravemente cardiopatici.

Cerca la piazza più vicina a te:

I regali del cuore

Il 3 e 4 dicembre nelle piazze italiane i regali che fanno bene al cuore.

In cerca dei regali di Natale? Quest’anno il panettone più soffice te lo offre Mission Bambini: il 3 e 4 dicembre ritorna l’appuntamento per salvare i bambini cardiopatici nati nei Paesi più poveri del mondo. I nostri volontari saranno nelle principali piazze italiane offrendo, in cambio di una donazione, il panettoncino “Soffice cuore” con gocce di cioccolato.

Oltre ai panettoncini, saranno disponibili ai banchetti anche altri regali: il braccialetto "Heartbeat" in pizzo macramè realizzato da Cruciani C per Mission Bambini e i simpatici addobbi a forma di cuore per decorare l’albero di Natale. Questo Natale fai anche tu un regalo che farà battere il cuore!

Panettone cruciani heartbeat addobbo cuore

 

Scopri tutti i regali del cuore online »

#GivetheBeat

Drummer boy copyright Moeketsi Moticoe 800

Photo Moeketsi Moticoe

Per salvare un bambino con una grave cardiopatia, il costo medio di un'operazione in uno dei Paesi in cui interveniamo è tra i 1300 e i 1500 euro: i medici volontari che operano con noi hanno già identificato i 20 casi più urgenti. Sono in attesa del nostro aiuto, dobbiamo fare presto!

Per questo in concomitanza con l'evento nazionale di piazza del 3 e 4 dicembre, quest'anno abbiamo lanciato anche la campagna di crowdfunding "Give the beat" (Dona un battito).

Diventa anche tu un Heartbeater!

Grazie all'aiuto di alcuni volontari e amici della Fondazione, tra cui anche il medico volontario Dr. Stefano Marianeschi e il testimonial Max Pisu, sarà possibile seguire in diretta una delle missioni dei medici volontari e partecipare attivamente con una donazione per salvare i 20 bambini più gravi. Per tutti coloro che effettueranno una donazione sulla piattaforma di crowdfunding, sono previste delle sorprese, scoprile tutte su retedeldono.it/givethebeat!

Unisciti a noi, batti un colpo e facciamo ripartire il cuore di tanti bambini:

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Fai sapere a tutti che hai donato, PASSAPAROLA!

Fai sentire la tua voce sui social: seguici sui social e condividi i nostri messaggi utilizzando l’hashtag #GivetheBeat: