Per molti bambini mangiare a scuola è l'unico
modo di mangiare!

Per molti bambini mangiare a scuola è l'unico modo di mangiare!

Fai subito la tua donazione!
Donatore
Donerai 20€ al mese, utilizzando il metodo di pagamento scelto:

info sui metodi di pagamento

Intestatario del conto

info sui metodi di pagamento

Un pasto completo per i bambini di N'garigne in Senegal

  • Condividi su:

Il Senegal sta cercando di riprendersi da una grave carestia, che sta provocando una nuova ondata di malnutrizione, soprattutto tra i bambini, più piccoli e fragili. Aiutaci a donare un pasto completo a uno di questi bambini!

Basta un piccolo contributo per aiutare questi bambini a diventare grandi:

19 euro senegalcon 19 euro garantirai un mese di pasti a 1 bambino

 

33 euro senegal con 33 euro garantirai un mese di pasti a 2 bambini

 

60 euro senegalcon 60 euro garantirai un mese di pasti a 3 bambini

 

Nel 2004, a N’Garigne, non lontano dalla capitale Dakar, abbiamo costruito la scuola Enrico Visconti, che accoglie moltissimi bambini in difficoltà provenienti dai villaggi vicini, permettendo loro di ricevere almeno un pasto di qualità al giorno. Le famiglie già povere sono state costrette a vendere il poco bestiame che avevano per comprare del cibo, ma questo non ha fatto che peggiorare le cose, impoverendoli ancora di più. Pur di sfamare i propri figli, molti genitori si accontentano di alimenti di scarsa qualità e dal basso apporto nutrizionale, provocando una nuova ondata di malnutrizione, soprattutto tra i più piccoli e fragili.

Per questo la mensa della scuola di N'garigne è così importante. Per molti bambini è l’unica occasione della giornata per nutrirsi in modo corretto. Che significa crescere e avere le forze per seguire le lezioni, studiare, imparare e costruirsi un futuro senza povertà e fame. Ma la scuola è frequentata ogni giorno da 385 bambini e manca da mangiare!

grazie senegal

Grazie al tuo aiuto potremo assicurare un pasto completo e nutriente ai bambini della scuola di N’Garigne e ampliare l’orto scolastico che al momento copre solo una parte del fabbisogno della mensa.

Il tuo gesto, insieme a quello di tanti altri sostenitori, avrà un enorme impatto sulla vita di questi bambini! Sono tutti bambini che hanno voglia di imparare e di migliorare le proprie condizioni, come Fatou, una ragazzina che ha appena finito di frequentare la scuola e che ora sta per iniziare l’avventura delle superiori: "La scuola mi ha reso una vincente, mi ha accolto piccola, impaurita e con tanto da imparare e mi ha fatto crescere e apprendere le nozioni per affrontare il mio futuro".

Aiutaci a donare un futuro ad altri bambini come Fatou!