Dona un futuro ai bambini in difficoltà

Dona un futuro ai bambini in difficoltà
Attiva il tuo sostegno »

Quanti sono i bambini che non possono avere accesso a beni di prima necessità e che non possono andare a scuola?

Nel mondo sono 61 milioni: bambini e bambine che non possono ricevere un’istruzione a causa della povertà delle loro famiglie, di emergenze umanitarie, lavoro minorile, discriminazione. Anche laddove l’educazione è pubblica e gratuita, spesso la qualità è molto carente, le aule sono poche e sovraffollate, le scuole sono lontane. In molti Paesi, inoltre, bambine e ragazze hanno meno possibilità di studiare, perché sono vittime di matrimoni e gravidanze precoci.

Anche in Italia si calcola che i bambini in condizione di povertà economica ed educativa siano oltre 1 milione: molti vivono in situazioni di forte disagio familiare e difficoltà economica e per questo motivo non riescono ad avere accesso ai servizi per la prima infanzia, come asili nido e spazi gioco, sempre più costosi.

Un sostegno concreto per i bambini, all’estero e in Italia.

Per dare un sostegno concreto ai bambini in difficoltà economica ed educativa, all’estero e in Italia, la nostra Fondazione ha creato due diverse tipologie di aiuto: il sostegno a distanza e l’adozione in vicinanza.
Scopri i nostri due programmi e scegli come sostenere tanti bambini in difficoltà!

Come puoi sostenerci