Le nostre garanzie

Le nostre garanzie

Perché sostenere Mission Bambini con la tua azienda

  • Condividi su:

Mission Bambini è una fondazione privata, laica e indipendente, costituita nel 2000 da un ex imprenditore: in 19 anni di attività abbiamo aiutato più di 1.400.000 bambini nel mondo, con 1.600 progetti in 75 Paesi del mondo. Lavoriamo ogni giorno in Italia e nel mondo per dare un aiuto concreto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subito violenze fisiche e morali.

Ecco perchè scegliere noi:

  • Certificazione di qualità. Perché abbiamo scelto di lavorare in qualità, ben sapendo l’impegno di tante imprese a fare lo stesso. E siamo pertanto certificati (ISO 9001).
  • Co-progettazione degli interventi. Perché se la tua azienda ha competenze spendibili nelle nostre aree d’azione ci piacerebbe lavorare e progettare insieme per rendere l’aiuto ai bambini dei nostri progetti il più efficace possibile.
  • Rendicontazione e reportistiche di progetto. Perché noi ti terremo aggiornato sullo stato di avanzamento dei nostri progetti, ti coinvolgeremo nelle nostre iniziative e ti apriremo le porte dei nostri progetti, così potrai toccare con mano come lavoriamo e come valorizziamo il tuo aiuto.
  • Bilancio certificato Perché per noi la trasparenza è un valore fondamentale. Ed abbiamo perciò scelto di pubblicare un bilancio certificato da un organismo esterno (Deloitte), così da garantire ai nostri sostenitori la massima cura nel gestire il loro supporto. Puoi vederlo qui »
  • Brand equity Perché sappiamo che un’azienda ha bisogno di lavorare sul brand e noi siamo un partner con il quale poter lavorare verso tutti i propri stakeholder, per aumentare la brand equity della tua impresa.
  • Misurazione dell’impatto sociale Perché noi crediamo che sia importante porci il problema dell’impatto sociale che le nostre azioni hanno. E possiamo lavorare insieme e sviluppare indicatori utili, come ad esempio lo SROI (Social return on investment)
  • Vantaggi fiscali Infine perché la tua donazione, il tuo aiuto, il tuo sostegno è deducibile fiscalmente e siamo a tua disposizione per valorizzare al massimo il vantaggio fiscale che l’attuale normativa concede alle imprese.

     

    Mission Bambini è una ONLUS regolarmente riconosciuta (registrata il 4/07/2001 al n. 40 del Registro delle persone giuridiche della Prefettura di Milano). Tutte le donazioni fatte a nostro favore godono quindi dei benefici fiscali previsti dallo Stato Italiano. Devi solo scegliere se dedurre o detrarre l'importo donato. Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, rivolgiti al tuo CAF.

    A partire dalle donazioni effettuate dal 1° gennaio 2018 e dichiarate nel 2019, le persone fisiche potranno detrarre il 30% degli importi donati.
    In alternativa, sia per le persone fisiche che per le imprese, si potrà optare per una deduzione senza alcun limite fisso, ma nel solo limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (con l'eventualità, in caso di reddito insufficiente, di usufruire delle successive quattro annualità per la deduzione di tutta la donazione). Per saperne di più »