Apri la porta
al suo futuro!

Apri la porta al suo futuro!
#fattiGRANDE insieme a noi »

#fattiGRANDE insieme a noi!

  • Condividi su:

Ascoltare una fiaba, disegnare e giocare insieme. Permetti a un bambino di andare all'asilo: di diventare grande. Sostenendo il progetto #fattiGRANDE ci aiuterei ad aprire le porte degli asili ai bambini del tuo quartiere che vivono in condizioni di difficoltà, per aiutare loro e le loro famiglie a crescere. Apri la porta al futuro!

Scopri la campagna #fattiGRANDE:

rete del dono

Per aiutare i bambini e le famiglie in difficoltà che vivono in Italia, unisciti a noi: sosieni la campagna #fattiGRANDE!

Tra le iniziative che abbiamo organizzato a sostegno della campagna (come il Banco per l'infanzia e la possibilità di donare attraverso la Fabbrica del Sorriso con un SMS solidale al numero 45522), ritorna anche quest'anno l'iniziativa di crowdfunding "#fattiGRANDE 2019", promossa da Mission Bambini sulla piattaforma di Rete del Dono. Tanti volontari, sostenitori e amici di Mission Bambini sono disposti a metterci la faccia per raccogliere i fondi necessari a garantire ai bambini una crescita serena.

Con una piccola donazione tutti possono dare un aiuto concreto a tanti bambini in difficoltà in Italia.

Partecipa alla campagna con la tua donazione o attivati, in occasione di un compleanno, di un lieto evento o di una sfida sportiva, aprendo a nostro favore una raccolta fondi a sostegno della campagna #fattiGRANDE.

Per saperne di più e partecipare »

Il nostro impegno in Italia

In Italia più di 1 milione di bambini vive in condizioni di povertà assoluta. Sembra incredibile, ma accade proprio nel nostro Paese! A certificarlo è l'Istat, ormai da diversi anni. Siamo di fronte a una vera e propria emergenza sociale.

Mission Bambini è al fianco delle famiglie in diffcoltà in Italia fin dal 2006, quando i nidi nel nostro Paese erano pochi, meno di oggi. Negli anni abbiamo contribuito ad aprire o ampliare più di 120 servizi su tutto il territorio nazionale, specialmente nelle periferie delle grandi città e nelle aree più disagiate.

Oggi mettendo in rete i servizi sostenuti negli anni, abbiamo allargato il nostro intervento anche alle scuole dell'infanzia e il nostro impegno è volto in particolare al sostegno delle famiglie in situazione di fragilità economica con bambini nella fascia 0-6 anni. A queste famiglie doniamo ogni giorno un aiuto concreto per provvedere ai bisogni dei prori figli, sotto forma di rette agevolate o gratuite all'asilo, pappa, pannolini, cure e educazione. Solo nel 2018 sono stati 1.000 i bambini e le famiglie aiutate. 

Per saperne di più »

Ma il nostro impegno può proseguire solo grazie al sostegno di tante persone che credono in noi, come Ellen Hidding, nota conduttrice tv e madrina della nostra campagna #fattiGRANDE in Italia. Ellen ha visitato insieme a noi alcuni degli asili che sosteniamo in giro per l'Italia e ha visto con i propri occhi l'importanza dell'aiuto offerto.

Guarda la video testimonianza di Ellen Hidding:

#fattiGRANDE insieme a noi »