Sono stati raccolti oltre 10.800€ sulla piattaforma di Rete del Dono a sostegno delle strutture per la prima infanzia con il progetto #fattiGRANDE 2019
La campagna #fattiGRANDE:
In tantissimi vi siete uniti a noi, sostenendo la campagna #fattiGRANDE, per aiutare i bambini e le famiglie in difficoltà che vivono in Italia.
Tra le iniziative che abbiamo organizzato a sostegno della campagna (come il Banco per l'infanzia e la possibilità di donare attraverso la Fabbrica del Sorriso con un SMS solidale al numero 45522), si è appena conclusa l'iniziativa di crowdfunding "#fattiGRANDE 2019", promossa da Mission Bambini sulla piattaforma di Rete del Dono.
Tanti volontari, sostenitori e amici di Mission Bambini ci hanno messo la faccia per raccogliere i fondi necessari a garantire ai bambini una crescita serena.
Ogni donazione, anche la più piccola è stata importantissima per raggiungere l'obiettivo!
Per saperne di più e conoscere i risultati »
Il nostro impegno in Italia
In Italia più di 1 milione di bambini vive in condizioni di povertà assoluta. Sembra incredibile, ma accade proprio nel nostro Paese! A certificarlo è l'Istat, ormai da diversi anni. Siamo di fronte a una vera e propria emergenza sociale.
Mission Bambini è al fianco delle famiglie in difficoltà in Italia fin dal 2006, quando i nidi nel nostro Paese erano pochi, meno di oggi. Negli anni abbiamo contribuito ad aprire o ampliare più di 120 servizi su tutto il territorio nazionale, specialmente nelle periferie delle grandi città e nelle aree più disagiate.
Oggi mettendo in rete i servizi sostenuti negli anni, abbiamo allargato il nostro intervento anche alle scuole dell'infanzia e il nostro impegno è volto in particolare al sostegno delle famiglie in situazione di fragilità economica con bambini nella fascia 0-6 anni. A queste famiglie doniamo ogni giorno un aiuto concreto per provvedere ai bisogni dei prori figli, sotto forma di rette agevolate o gratuite all'asilo, pappa, pannolini, cure e educazione. Solo nel 2018 sono stati 1.000 i bambini e le famiglie aiutate.
Ma il nostro impegno prosegue anche grazie al sostegno di tante persone che credono in noi, come Ellen Hidding, nota conduttrice tv e madrina della nostra campagna #fattiGRANDE in Italia. Ellen ha visitato insieme a noi alcuni degli asili che sosteniamo in giro per l'Italia e ha visto con i propri occhi l'importanza dell'aiuto offerto.