MILANO: merenda con i clown per il Nepal

  • Condividi su:

Giochi e spettacoli per aiutare i bambini del Nepal

Truccabimbi, palloncini modellabili, gag e merenda per tutti: vi aspettiamo sabato 13 giugno dalle 15.30 alle 18.00 al Fortino di Milano Due (Segrate, vicino alla Portineria Centrale), in compagnia dei Clown volontari di Mission Bambini!

I fondi raccolti saranno destinati al progetto “SOS Nepal” a sostegno dei bambini nepalesi colpiti dal terremoto.

Mission Bambini ha lavorato diversi anni in Nepal, sostenendo progetti di istruzione e di assistenza sanitaria per i bambini di Kathmandu e di alcuni villaggi nel nord del Paese. In questi giorni abbiamo ripristinato i nostri contatti in loco per poter offrire il nostro aiuto.
Abbiamo un contatto attivo con Barbara Monachesi, responsabile dell’associazione Apeiron che dal 2005 vive a Kathmandu con la sua famiglia.
A Barbara Monachesi abbiamo dato la nostra disponibilità per portare aiuto immediato alle popolazioni colpite dal sisma ed in particolare ai bambini del poverissimo distretto di Dhading, tra i nove distretti dove si registra il maggior numero di vittime secondo quanto comunicato dal governo nepalese. Dopo la fase del primo soccorso Mission Bambini si impegnerà per poter offrire ai bambini del Distretto di Dhading l’opportunità di tornare ad una vita normale, aiutandoli a superare il trauma e permettendo loro di tornare a scuola il prima possibile.

 

{gallery}92422{/gallery}