Employee engagement

Metti a disposizione dei tuoi dipendenti la possibilità di impegnarsi in prima persona per rendere felici e sani i bambini sul nostro territorio. Potrai coinvolgere il personale della tua azienda in diverse tipologie di attività in base alle diverse esigenze e specificità.

ico

Volontariato in presenza

Sostieni direttamente un progetto della Fondazione, impegnando i tuoi dipendenti in attività di riqualificazione di spazi interni ed esterni degli edifici scolastici e realizzazione di orti didattici.

Social Team Building

Un modello innovativo che unisce il volontariato d’impresa alla formazione aziendale: da un lato migliorando le proprie competenze e abilità professionali, e dall’altro offrendo opportunità formative. Uno strumento in cui l’azienda ha l’opportunità di divenire parte integrante, progettando «a quattro mani» insieme a Mission Bambini le attività da realizzare.

ico

Volontariato da remoto

I tuoi dipendenti potranno produrre dei contenuti video, da caricare sulla nostra piattaforma Bambini Patapum (attualmente in manutenzione) e da proporre ai bambini e alle loro famiglie: semplici attività, che trasformeranno il tempo trascorso insieme in un tempo di gioco e crescita. Il tuo team potrà anche donare le proprie competenze, con attività di formazione e training online dedicate ai ragazzi del progetto AllenaMenti per il futuro.

ico

Payroll giving

I dipendenti della tua azienda possono donare una o più ore del proprio stipendio a favore dei nostri progetti, direttamente dalla loro busta paga. La nostra Fondazione fa parte del Comitato UNORA per la promozione del payroll giving in Italia.

ico

Crowdfunding

Crea una raccolta fondi aziendale: coinvolgi i tuoi dipendenti in una challenge interna e motivali con una attività di team building che ha un obiettivo più grande: rendere felici i bambini.

ico

Merchandising

Trasforma una ricorrenza aziendale in un’occasione di solidarietà. Acquistando i regali solidali di Mission Bambini, infatti, potrai fare un doppio regalo: alle persone che ti circondano e ai bambini dei nostri progetti in Italia e all’estero.
Scegli i regali solidali