Torna il Banco dei Desideri!

#educazione, #educazione italia, #eventi

Il 17 e il 18 settembre partecipa insieme a noi alla quarta edizione del Banco dei Desideri.

Saremo in tante città d’Italia per raccogliere materiali per la scuola, il gioco e l’educazione: così realizzeremo i desideri di bambini e ragazzi in condizione di fragilità economica ed educativa nel nostro Paese.

 

Anche tu puoi aiutarci ad esaudire i desideri di tanti bambini, ragazzi e famiglie della tua città!
Per partecipare alla quarta edizione del “Banco dei Desideri”, l’iniziativa promossa per il quarto anno consecutivo da Fondazione Mission Bambini e laFeltrinelli, basta venire a trovarci in una delle librerie La Feltrinelli indicate nella mappa e scegliere cosa donare ai bambini più bisognosi.

Perché?

I prodotti raccolti verranno successivamente distribuiti da Mission Bambini a scuole per l’infanzia, elementari e medie preventivamente selezionate, localizzate in contesti disagiati in tutta Italia: per offrire a tutti gli studenti il back to school che meritano.

 

Oppure sei ancora in tempo per diventare volontario!

Ti chiediamo la disponibilità ad essere presente all’interno di una delle librerie laFeltrinelli, che ti indicheremo tenendo conto della tua zona di provenienza, durante il fine settimana del 17 e 18 settembre, per almeno mezza giornata.

 

Cosa ti chiediamo?

Insieme ad altri volontari, avrai l’opportunità di raccontare l’iniziativa ai clienti delle librerie e raccoglierai i prodotti da loro donati (libri, giochi educativi, vari prodotti di cartoleria).

 

Come aderire?

Per segnalare la tua disponibilità a partecipare come volontario al “Banco dei Desideri” del 17 e 18 settembre, contatta il nostro Ufficio Coordinamento Volontari.
Scrivi a: volontari@missionbambini.org o telefona al numero: 02 21.00.241

Ti ricontatteremo per darti ulteriori dettagli e informazioni.

 

 

Ti aspettiamo, per esaudire insieme i desideri dei bambini più in difficoltà in Italia!