• 71 volontari nella sede di Milano
    • 50 volontari in partenza ogni anno
    • 1.000 volontari in tutta Italia

Volontariato all'estero

  • Condividi su:

All'estero hai la possibilità di vivere come volontario esperienze di breve periodo (minimo dieci giorni) a diretto contatto con i bambini.

Potrai essere accolto in scuole, doposcuola, strutture di accoglienza e altri progetti sostenuti da Mission Bambini in Africa, Asia e America Latina o Est Europa.

I volontari all'estero svolgono attività di accudimento e cura dei bambini, aiuto nello studio, distribuzione dei pasti, organizzazione di attività ricreative e sportive, gite, visite alle famiglie.

 

Diventa Volontario all'estero »

 

volontari estero

Un intervento ha dato al piccolo Notion, un bambino cardiopatico di 2 anni dello Zimbabwe, la speranza di un futuro che altrimenti non avrebbe potuto avere. Margherita Castellan, coordinatrice dei volontari di Mission Bambini, ci ha raccontato la storia del piccolo e la gioia nel vedere che dopo l'operazione salva-vita stava bene! Leggi la sua testimonianza

Gli ultimi articoli

  • 06 Dicembre 2018 di Arianna Nobili

    Veronica Giunta, Paola Maffi e Sofia Galli sono tre giovani ragazze che questa estate hanno fatto un’esperienza di volontariato all'estero con noi presso il centro Children of the Forest a Sangkhlabur in Thailandia, al confine con la Birmania. Ecco cosa ci hanno raccontata al loro rientro in Italia riguardo alla loro esperienza.

Tutti gli articoli »