Notizie


Clicca al centro dell'immagine sotto
per sfogliare l'ultimo numero del notiziario!

Se vuoi abbonarti gratuitamente al notiziario cartaceo e riceverlo a casa tua, scrivi un'email a donatori@missionbambini.org specificando il tuo nome e cognome oltre all'indirizzo dove vuoi ricevere il notiziario.

Più di 34.000 bambini aiutati nel 2017, grazie ai nostri progetti negli ambiti Salute ed Educazione all'estero e nell'ambito Educazione 0-6 anni in Italia. Scopri cosa abbiamo fatto nell'ultimo anno per i bambini in difficoltà anche grazie al tuo aiuto!

Mission Bambini è stata scelta come ente beneficiario del charity project di Panini Durini: verrà devoluto alla Fondazione 1 euro per ogni panino solidale venduto nei negozi di Milano, e non solo.

Parte oggi 21 maggio l’asta per i 13 lampadari che ogni sera illuminano il grande Salone delle feste di Lorenzo Live 2018, l’incredibile tour di Jovanotti che ha già entusiasmato 400.000 spettatori. L’artista ha scelto Mission Bambini come una delle organizzazioni beneficiarie.

Una nuova proposta per festeggiare la Pasqua in modo solidale: gli ovetti di cioccolato artigianale confezionati in allegri cubotti. Possibilità di personalizzazione per le aziende.

Dall'11 marzo, dona al 45522 per sostenere con la Fabbrica del Sorriso i nostri progetti a favore dell’infanzia in difficoltà in Italia. La 15° edizione della maratona tv promossa da Mediafriends vede Mission Bambini protagonista insieme ad altre tre organizzazioni beneficiarie.

Il Premio istituito da PayPal e Rete del Dono rappresenta un altro importante riconoscimento per #GivetheBeat, la campagna di crowdfunding promossa da Mission Bambini insieme a Fondazione Mediolanum Onlus per salvare i bambini cardiopatici nati nei Paesi più poveri.

Soulgreen, il Ristorante vegano in centro a Milano inaugurato nel 2017, sostiene quest'anno il nostro progetto per i bambini ex lavoratori di Markapur, in India.

Grande successo per la seconda edizione della nostra campagna di crowdfunding dedicata al tema delle cardiopatie infantili. Abbiamo raccolto oltre 100.000 euro per operare più di 60 bambini malati di cuore nei Paesi più poveri. Grazie a tutti gli heartbeater e a Fondazione Mediolanum.

Lunedì 15 gennaio presso la sede di Mission Bambini in Via Ronchi 17 a Milano, sono stati estratti i biglietti vincitori della “Lotteria di Natale” promossa dalla Fondazione. I fondi raccolti saranno destinati al progetto “Cuore di bimbi”, per salvare i bambini cardiopatici nei Paesi più poveri.

Ancora forti diseguaglianze regionali, nonostante alcuni importanti passi avanti sul piano legislativo. Alla redazione del Rapporto ha contribuito anche Mission Bambini insieme a più di 90 associazioni che si occupano di infanzia nel nostro Paese.