6-11 dicembre, Cambogia: Dj Squalo di Radio 105 in missione con Mission Bambini

  • Condividi su:

E' in corso in Cambogia una nuova missione di medici volontari per salvare la vita a 10 bambini gravemente cardiopatici. Partecipa in qualità di testimonial Marco Iaconianni, DJ Squalo di Radio 105 Dicembre 2014.

Sono partiti da Milano il 6 dicembre, mèta l'Angkor Hospital for Children di Siem Reap, in Cambogia. Obiettivo: salvare la vita di 10 bambini gravemente cardiopatici in attesa di un'operazione.

I 9 medici e infermieri dell'equipe - coordinata dal Dott. Stefano Marianeschi, Responsabile Cardiochirurgia Pediatrica dell'Ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano - sono tutti volontari. La missione umanitaria è organizzata e sostenuta dalla Fondazione Mission Bambini (Mission Bambini), che dal 2005 attraverso il progetto "Cuore di bimbi" ha già salvato 1.271 bambini nati con una malattia al cuore nei Paesi più poveri.
L'equipe italiana è composta da: 2 cardiochirurghi, 1 perfusionista, 1 cardiologo, 1 intensivista, 1 anestesista e 3 medici pediatrici specializzati in terapia intensiva.

Alla missione partecipa anche Marco Iaconianni – DJ Squalo di Radio 105 – amico e testimonial della Fondazione Mission Bambini. Grazie a DJ Squalo e alla trasmissione "Tutto Esaurito" lo scorso febbraio siamo riusciti a salvare 3 bambini con il cuore malato: DJ Squalo aveva infatti lanciato in diretta, nel corso della trasmissione condotta da Marco Galli, il nostro appello a inviare un SMS solidale a sostegno del progetto "Cuore di bimbi". Marco sta vivendo in prima persona le varie fasi della missione a stretto contatto con i medici, con i bambini e le loro famiglie, toccando con mano i risultati raggiunti grazie alla solidarietà di tanti italiani che sostengono la Fondazione Mission Bambini e il progetto "Cuore di bimbi".

Ecco come puoi aiutarci anche tu:

marker-cuore fai una donazione diretta a sostegno del progetto "Cuore di bimbi" per aiutare i bambini che stanno aspettando con urgenza l'operazione:

» con 30 euro doni i farmaci per la fase post-operatoria
» con 50 euro ci aiuterai ad acquistare il materiale di consumo per le operazioni
» con 100 euro contribuirai a coprire le spese per le operazioni

marker-cuore per Natale scegli di fare un regalo originale: sorprendi amici e parenti con uno dei nostri Regali Solidali. Grazie ai tuoi regali potrai aiutarci a dare un aiuto concreto a tanti bambini come Daney e potrai ricevere un simpatico attestato da consegnare alle persone a te care al posto o come in aggiunta ai regali tradizionali. Scopri tutti i Regali Solidali su regalisolidali.missionbambini.org/

Aiutaci ad offrire a 50 bambini il più prezioso dei regali: la possibilità di avere un cuore sano. Il tuo aiuto farà realmente la differenza, perché restituirà a tutti loro la speranza di vivere, crescere e avere un futuro.

Ascolta le dirette di DJ Squalo nella trasmissione "Tutto Esaurito" su Radio105:

  • venerdì 5 dicembre: http://bit.ly/1I9ctrc (da 1:37:28 a 01:46:00)
  • martedì 9 dicembre: http://bit.ly/12rCfGv (da 01:35:20 a 01:39:47)
  • mercoledì 10 dicembre: http://bit.ly/1I9ctrc (dal minuto 01.35.05)
  • giovedì 11 dicembre: http://bit.ly/1I9ctrc (dal minuto 01.31.26)
  •  Il primo giorno di missione è stato dedicato alle visite diagnostiche per individuare i casi più urgenti e complessi da operare. Nei giorni successivi l'equipe di medici italiani - insieme ai colleghi cambogiani - sta effettuando mediamente due interventi di cardiochirurgia pediatrica al giorno. 

    L'obiettivo di medio-lungo termine del progetto "Cuore di bimbi" è quello di rendere completamente autonomi i Paesi di intervento nel trattamento delle cardiopatie infantili. Si stima infatti che nel mondo nascano ogni anno 1 milione di bambini gravemente cardiopatici: tra loro 800.000 nascono in un Paese povero e hanno poche speranze di sopravvivere per carenza di strutture ospedaliere adeguate e per mancanza di medici in grado di eseguire interventi così complessi come quelli al cuore di un bambino.

    Segui su Facebook la diretta dalla missione nei prossimi giorni: www.facebook.com/aiutareibambini

    Mission Bambini ringrazia Dj Squalo e la trasmissione "Tutto Esaurito" di Radio 105 per il sostegno al progetto "Cuore di bimbi"! 

    Per saperne di più: www.105.net

    {gallery}92139{/gallery}