Ora di Futuro

Ora di Futuro

Al via "Ora di Futuro": un'iniziativa per i bambini attraverso scuole e famiglie

  • Condividi su:

Generali Italia con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Regione Lombardia, ha presentato oggi a Milano presso la Fondazione Feltrinelli, "Ora di Futuro", il progetto di educazione per i bambini da 0 a 11 anni, promosso da Generali Italia e The Human Safety Net, che coinvolge insegnanti, famiglie, scuole primarie e reti non profit in tutta Italia.

All’evento era presente anche Sara Modena, Direttore Generale di Mission Bambini.

“Ora di Futuro” si sviluppa in:

  • un percorso didattico innovativo per insegnare con il gioco ai bambini delle classi 3°, 4°, 5° delle scuole primarie a fare scelte responsabili su ambiente, salute, benessere e risparmio

 

  • iniziative per le famiglie in difficoltà, con bambini da 0 a 6 anni, incentrate sull’educazione alla genitorialità grazie alla collaborazione con le tre Onlus scelte dai dipendenti di Generali Country Italia: Mission Bambini, Albero della Vita, Centro per la Salute del Bambino.

Il programma parte con l’anno scolastico 2018-2019 e si articola su tre anni (3°, 4°, 5° elementare) prevedendo un’“Ora di Futuro” a settimana per ciascuna classe.

I dipendenti di Generali Country Italia sosterranno l’iniziativa con 10.000 ore di volontariato d’impresa e 10.000 viaggi solidali.

Mission Bambini nei 5 centri per “Ora di Futuro” a Torino, Milano, Bologna, Roma e Napoli, offre laboratori interattivi, corsi di formazione per i genitori e consulenze individuali di accompagnamento per migliorare le relazioni tra genitori e bambini, e per rafforzare le competenze genitoriali.

Già da novembre sono operativi 11 centri per “Ora di Futuro” in tutta Italia nelle città di Bologna, Genova, Milano, Napoli, Novara, Palermo, Roma, Trieste, Torino.

Scopri Ora di Futuro su www.oradifuturo.it