Banco dei Desideri 2020:
il nostro grazie!

Banco dei Desideri 2020: il nostro grazie!

Insieme abbiamo aiutato oltre 2.000 studenti in difficoltà

  • Condividi su:

Nel fine settimana del 19 e 20 settembre siamo tornati nelle librerie laFeltrinelli con la II edizione del Banco dei Desideri. E ora siamo pronti a raccontarti com’è andata.

 

Il risultato: un #bancodeidesideri pieno di circa 10.000 articoli per la scuola

Anche quest’anno, in 49 librerie laFeltrinelli, è stato possibile acquistare materiale scolastico e, insieme, libri, giochi educativi e vari prodotti di cartoleria da regalare agli studenti più fragili.
E così, al termine della nostra iniziativa, siamo riusciti a raccogliere circa 10.000 articoli per la scuola, il gioco e la lettura, che abbiamo consegnato a 7 scuole del territorio e a oltre 2.000 bambini e bambine, dai 3 ai 14 anni, provenienti da famiglie in condizioni di povertà economica e disagio sociale.

 

Il nostro grazie: un #bancodeidesideri è anche pieno di partner, volontari, donatori

Grazie a laFeltrinelli, per aver sostenuto l’iniziativa mettendo a disposizione la sua catena commerciale, coprendo i costi di produzione dei materiali promozionali distribuiti all'interno dei punti vendita e contribuendo anche con una donazione.

Grazie ai volontari, che sono stati instancabilmente presenti nelle librerie laFeltrinelli nel fine settimana del 19 e 20 settembre e che sono stati il volto e il cuore dell’iniziativa.

Grazie a tutti quanti hanno partecipato regalando un libro, una penna, un quaderno.

Insieme abbiamo permesso agli studenti in difficoltà di tornare a scuola come i compagni: con tutto il necessario per studiare, giocare, crescere.


Non hai potuto partecipare al Banco dei Desideri?
Scopri tutte le nostre iniziative sulla scuola >>>

 

Credit foto: Roberto Morelli.