Un grande
successo!

Un grande successo!

BANCO PER L'INFANZIA: un grande successo!

  • Condividi su:

In soli due giorni raccolti prodotti per l’infanzia per un valore complessivo di 61.000 euro

Il 17 e 18 maggio si è tenuta la prima edizione del Banco per l’infanzia, la nuova iniziativa lanciata dalla Fondazione Mission Bambini a favore dei bambini in difficoltà in Italia. Nelle due giornate oltre 500 volontari di Mission Bambini sono stati accolti in 142 punti vendita Prénatal per raccogliere prodotti per il cambio, la pappa, la nanna e le attività educative, da destinare a bambini di famiglie in difficoltà accolti in strutture per la prima infanzia su tutto il territorio italiano. 

Grazie all’impegno dei volontari e alla generosità dei clienti Prénatal, sono stati raccolti prodotti per la prima infanzia per un valore complessivo di circa 61.000 euro.
Un grande risultato che ci ha permesso di distribuire i prodotti raccolti ai 112 enti identificati sul territorio, di cui 88 asili nido e spazi gioco, 4 case di accoglienza e 20 tra centri di aiuto alla vita e associazioni che si occupano di sostegno alle famiglie.

Gli asili nido che sosteniamo in tutta Italia – dichiara Goffredo Modena, Presidente di Mission Bambini – ci segnalano una crescente difficoltà da parte di molte famiglie a far fronte alle spese quotidiane per i propri figli di età compresa tra i 6 mesi e i 3 anni. Per questo abbiamo deciso di dar vita al Banco per l'infanzia, muovendoci sulla scia di analoghe esperienze nel settore alimentare e farmaceutico”.

Ringraziamo i volontari per la loro disponibilità, Ellen Hidding che ci ha aiutato nella promozione dell’iniziativa e Prénatal per averci accolto nella sua catena di punti vendita e aver supportato direttamente l’iniziativa. Ringraziamo inoltre tutte le persone che nelle due giornate hanno contribuito concretamente ad alleviare le difficoltà di tante famiglie italiane attraverso l’acquisto dei prodotti per l’infanzia. GRAZIE!

Guarda la photogallery dell'iniziativa »

Non sei riuscito a partecipare?
Sei ancora in tempo! Fai subito una donazione a sostegno dei bambini accolti negli asili nido o attiva un’adozione in vicinanza per sostenere un bambino vicino a te! Grazie di cuore.

Ecco alcuni dei messaggi ricevuti dai responsabili degli enti beneficiari alla consegna degli scatoloni con i prodotti donati:

Mauro di Carlo, Presidente Asilo nido “Wuascaranza Baby” (prodotti donati dai clienti di Avezzano (AQ) e Teramo)
Cari Amici, grazie per averci fatto partecipi di questa splendida iniziativa, la gioia e il calore con cui sono stato accolto dai negozi partecipanti è stato davvero commovente. Il 20 maggio 2014, alla presenza di tutti i soci della Cooperativa, abbiamo aperto i pacchi donati: la maggioranza dei beni donati sono pannolini e creme detergenti, di cui avevamo grande bisogno! In questo momento in cui vediamo tante famiglie in difficoltà a causa del sisma del 2009 e della continua perdita di posti di lavoro, questi beni di consumo aiuteranno tante famiglie aquilane.


Amalia Piscolla – Movimento per la Vita di Campobasso (prodotti donati dai clienti di Campobasso)
Desidero ringraziare voi tutti per averci dato questa opportunità e reperire, così, dei prodotti per l'infanzia che sicuramente potranno dare un po' di "respiro" a quelle mamme continuamente alla ricerca di un...."abbraccio"!

Patrizia Rinaldi - Centro di aiuto alla vita di Padova (prodotti donati dai clienti di Torri di Quartesolo)
Vi ringraziamo molto sentitamente per il vostro impegno nei confronti della nostra associazione.
La raccolta è stata molto fruttuosa, ora il nostro Centro può disporre di vario materiale per bambini in stato di necessità.”

Gioia Cesarini Passarelli - Casa Circondariale di Rebibbia Femminile (prodotti donati dai clienti di Tivoli)
Desideriamo molto ringraziarvi per averci coinvolto in questa importante iniziativa che ci ha consentito di raccogliere prodotti che saranno da noi consegnati a vostro nome ai bambini della Sezione Nido della Casa Circondariale di Rebibbia Femminile.

Lucilla Onorati – Tanaliberamondo (prodotti donati dai clienti di Roma Bufalotta e Roma Salaria)
Abbiamo ricevuto il 20 maggio 16 scatoloni pieni di prodotti per bambini che saranno certamente molto utili per le famiglie in difficoltà del nostro asilo nido Tanaliberamondo. Vogliamo ringraziare voi e Prénatal a nome nostro e delle famiglie.

Margherita Contrino - Associazione Oikos Onlus (prodotti donati dai clienti di Ancona)
Vi ringrazio calorosamente a nome mio, del Presidente e soprattutto dei bambini ospiti presso le nostre strutture, per l'iniziativa che avete organizzato a beneficio anche della nostra organizzazione. Abbiamo avuto la possibilità di raccogliere tanto materiale davvero utile al nostro lavoro.”

{gallery}91918{/gallery}