Emergenza coronavirus: 
le nostre misure
di contenimento

Emergenza coronavirus: le nostre misure di contenimento

Eventi rinviati e chiusura della sede

  • Condividi su:

A seguito del diffondersi dell’emergenza coronavirus, pubblichiamo un aggiornamento sui nostri eventi rinviati a data da destinarsi e sulla chiusura della nostra sede, con la possibilità per i dipendenti di lavorare da casa e per il pubblico di contattarci via telefono.

 

Chiusura della sede: smart working e reperibilità telefonica 

In ottemperanza alle indicazioni previste dal DPCM del 9 marzo 2020 e precedenti, la nostra sede di Milano resterà chiusa fino al termine dell'emergenza. I nostri dipendenti continueranno a lavorare in modalità smart working, per non interrompere le attività della Fondazione a sostegno dei bambini e delle famiglie più vulnerabili.

Se vuoi contattarci, puoi chiamare il nostro numero 02 2100241: continueremo a risponderti!

 

Progetti in Italia: corso AllenaMenti per il Futuro

L’inizio del corso AllenaMenti per il Futuro, previsto per il 26 marzo, è stato posticipato a data da definire. Destinato ai giovani tra i 16 e i 24 anni, non inseriti in un programma di studio e formazione o nel mondo del lavoro, il corso avrebbe dovuto coinvolgere ragazzi residenti a Milano e hinterland.

 

Eventi a Milano e in Lombardia: Milano Marathon e cabaret Ridiamo per bene 

In data 9 marzo Andrea Monti, direttore de "La Gazzetta dello Sport", a nome di RCS Sport ha annunciato la decisione di rinviare la Generali Milano Marathon, in programma il 5 aprile. Gli organizzatori sono già al lavoro per trovare una nuova data in cui ritrovarci insieme e tornare a correre, una volta che l’emergenza sarà conclusa. 

Se ti sei iscritto alla Milano Marathon per sostenere la nostra Fondazione e il progetto Ora di Futuro, ti forniremo presto tutti i dettagli operativi, incluse le soluzioni individuate per tutelarti, così come ci verranno comunicate dal team degli organizzatori della manifestazione. 

Sempre a Milano e sempre a inizio aprile (il 7, per la precisione) era previsto lo spettacolo di cabaret Ridiamo per bene, per festeggiare i nostri #20anniperibambini e al tempo stesso sostenere il progetto #fattiGRANDE, in particolare con le adozioni in vicinanza. In accordo con i due conduttori della serata, Ellen Hidding e Max Pisu, e con i comici coinvolti, abbiamo deciso di rinviare l’evento in data ancora da ufficializzare.

Se hai già prenotato il tuo posto, controlla il tuo indirizzo email: ti abbiamo inviato una comunicazione, in cui ti confermiamo la validità della prenotazione. Ti contatteremo presto, per fornirti tutti gli aggiornamenti sulla nuova data scelta e sulla procedura di acquisto dei biglietti.
Se vuoi maggiori informazioni oppure se vuoi riservare già da ora dei posti in teatro, scrivi invece una mail a eventi@missionbambini.org: risponderemo alle tue domande, prenderemo nota della tua prenotazione e ti contatteremo di nuovo, non appena potremo fornirti aggiornamenti.

 

Eventi in Emilia Romagna: trekking solidale a Casanova Dell’Alpe (FC)

In collaborazione con Trekking Italia, i nostri volontari di Bologna avevano organizzato un trekking solidale, In cammino per Shanto, in data 22 marzo. Inserito nel programma dei #20eVenti, ossia degli eventi celebrativi dei 20 anni della Fondazione, il trekking aveva l’obiettivo di raccogliere fondi per garantire la distribuzione di pasti completi ai bambini che frequentano la scuola materna di Shanto (Etiopia).

Se ti sei iscritto all’evento e vuoi ricevere informazioni su quando verrà riprogrammato, puoi contattare il nostro volontario Emilio Napolitano (cell. 348 2333735).