Emergenza COVID-19: L’educazione non si ferma

Emergenza COVID-19: L’educazione non si ferma

Emergenza COVID-19: L’educazione non si ferma

  • Condividi su:

L'Italia sta vivendo un periodo di grave emergenza dovuto al diffondersi del COVID-19 che ha imposto la chiusura delle scuole e un mutamento radicale delle nostre abitudini, facendo emergere maggiormente i bisogni delle famiglie più fragili.

 

Mission Bambini non vuole lasciare nessuno indietro e proprio per questo motivo abbiamo individuato sul territorio nazionale due modalità di intervento:

 

➡️ il potenziamento della strumentazione informatica durante l’emergenza

Allestiremo delle postazioni informatiche presso i centri di aiuto allo studio, attrezzate con pc e connessione internet, per fornire agli operatori  strumenti necessari per fare scuola a distanza ed aiuto nei compiti che le scuole stanno assegnando. Doteremo le famiglie maggiormente in difficoltà di pc portatili, tablet e altra strumentazione elettronica per lo svolgimento a distanza delle attività didattiche.
L'accesso ai servizi sarà gratuito, in via telematica e permetterà, oltre al sostegno didattico, anche di svolgere un lavoro di supporto psicologico contro l’isolamento, nonché di rispondere ad eventuali bisogni emergenti dei ragazzi seguiti.

 

➡️ il sostegno psicologico come servizio da attivare nella fase di rientro a scuola e alla normalità
Insieme alla rete dei nostri servizi educativi e alle scuole stiamo pianificando percorsi di ascolto e sostegno psicologico per bambini e genitori, da avviare una volta che la fase di isolamento ed emergenza sarà terminata. Ciò per facilitare a rielaborazione delle paure vissute e il superamento delle diffidenze che la situazione attuale sta generando.

 

Per fare tutto questo abbiamo deciso di aprire una raccolta fondi su Rete del Dono ma c'è bisogno anche del tuo aiuto, non fermiamoci ora: restiamo #viciniaibambini!

 

Dona ora »

 

 

Anche attraverso una piccola donazione puoi dare a uno studente e alla sua famiglia un aiuto concreto.

Ecco come verranno utilizzati i fondi raccolti:
• Con 100 euro potremo acquistare un tablet o una stampante
• Con 350 euro potremo acquistare un laptop
• Con 500 euro potremo garantire la connessione completa ad un centro di aiuto allo studio

 

 

Puoi anche scegliere di donare direttamente attraverso:

Bonifico Bancario o Postale

Intestando il tuo bonifico a favore di Fondazione Mission Bambini Onlus:

IBAN IT19Q0306909606100000067111

Causale: "L'educazione non si ferma"

Per bonifici dall'estero: BIC/SWIFT : BCITITMMXXX

 

 scuola a distanza    scuola   

Dal CAG Marcelline ci dimostrano come si possa continuare a fare scuola e comunità, anche a distanza: perchè lontani ma vicini, insieme si può!⤵️

Guarda il video »