Goffredo Modena riceve il premio “Ape d’Oro”

  • Condividi su:
Domenica 11 marzo a Cascina Commenda a Segrate (MI) sono state assegnate le benemerenze civiche "Ape d'Oro" 2007, premi destinati ai cittadini di Segrate "campioni" d'eccellenza e di operosità in ogni ambito del quotidiano: dalla vita professionale allo studio, dal settore scientifico, tecnologico e della ricerca al sociale, dall'arte e dalla cultura allo sport.

La Commissione, presieduta dal sindaco di Segrate Adriano Alessandrini e composta da Enrico Hoffer, Mario Cagnoni, Eugenio Caroppo, Gianni Gomarasca e Don Giovanni Pravettoni, ha valutato numerose segnalazioni e tra queste ha conferito 4 benemerenze, di cui una alla memoria.

Il Presidente della Fondazione Mission Bambini, Goffredo Modena è stato insignito del suddetto premio "per aver scoperto nell'aiuto al prossimo la vera vocazione e missione della propria vita, dedicandosi con ogni energia ai più piccoli meno fortunati e a dar loro un futuro".

Durante la manifestazione, che sta diventando sempre più popolare e sentita anche dai cittadini di Segrate, l'ing. Modena ha presentato la Fondazione e sono stati proiettati due video relativi ai progetti "Una casa famiglia per gli orfani di Bomet, Kenya" e "Un nido per ogni bambino, Italia".
La cerimonia di consegna dei premi, a cui hanno assistito più di 100 persone, è stata arricchita dal contributo musicale dell'orchestra di chitarre Centocorde.