#GuardiamoAlFuturo
della scuola

#GuardiamoAlFuturo della scuola

Diamo a tutti i bambini e i ragazzi le stesse opportunità di educazione

  • Condividi su:

Fino a gennaio 2021 sarà attiva sulla nostra piattaforma la campagna di crowdfunding, sostenuta da Banca Sella, per costruire una scuola innovativa, inclusiva, che risponda ai nuovi bisogni degli studenti e delle famiglie più fragili.

 

La campagna: perché e come partecipare

L’emergenza COVID-19 ci ha presentato delle nuove sfide educative, che come Fondazione abbiamo deciso di raccogliere e affrontare, per poter continuare a rispondere ai bisogni dei bambini e dei ragazzi più fragili.

Con la campagna #RidisegniamoLaScuola abbiamo fornito agli studenti i materiali tradizionali e digitali necessari a tornare a scuola a settembre, ma non solo: abbiamo anche iniziato a pensare a un nuovo modello di scuola.

Ora abbiamo deciso di mettere insieme tutte le idee e gli stimoli ricevuti e così #GuardiamoAlFuturo, cominciando concretamente a costruire la scuola di domani: innovativa e inclusiva.
Lo facciamo riqualificando i servizi educativi, con corsi specialistici per operatori e docenti, e fornendo sostegno pedagogico a bambini e famiglie, attraverso la proposta di attività innovative, l’acquisto di device tecnologici e materiali scolastici, l’accompagnamento a bambini con bisogni educativi speciali e disabilità.

#GuardiamoAlFuturo insieme?

Clicca qui »

 

Banca Sella ha aderito alla campagna di crowdfunding come main sponsor e con la partecipazione di tre team di personal fundraiser. Scopri di più qui.