Parliamo di nuove 
sfide educative

Parliamo di nuove sfide educative

In diretta dal 29 settembre su Facebook

  • Condividi su:

Con 4 eventi live sulla nostra pagina Facebook affronteremo le nuove sfide educative poste dalla pandemia da COVID-19. Scopri il programma completo e seguici per partecipare!


Il rientro a scuola tra novità e incertezze

Alla vigilia dell'anno scolastico 2020-2021 educatori, insegnanti, famiglie, servizi, scuole sono alle prese con nuovi interrogativi e nuove sfide: come garantire sostenibilità ai servizi per l’infanzia? Come riprogettare l’attività di asili e scuole? Quali nuove competenze sono richieste a chi educa?

Attraverso i nostri 4 incontri in diretta ogni martedì, alle 18.00, su Facebook cercheremo di trovare una risposta e delle possibili soluzioni, con l'aiuto di ospiti competenti, operatori e volontari della nostra Fondazione, beneficiari dei nostri servizi educativi e in collaborazione con il blog collettivo Le Nius.


Save The Date!

29 settembre, ore 18.00
SCUOLA - Sospesa, trascurata, più che mai discussa. Cosa aspettarsi dalla nuova scuola?


6 ottobre, ore 18.00

SERVIZI PER L’INFANZIA - In Italia sono pochi e, con la pandemia, sempre più in difficoltà. Cosa fare per renderli equi e sostenibili?


13 ottobre, ore 18.00

EDUCATORI E INSEGNANTI - Nuovi strumenti, nuovi tempi, nuovi bisogni: come cambia il lavoro educativo?


20 ottobre, ore 18.00

FAMIGLIE - Chiuse in casa, tra figli e lavoro hanno messo in campo creatività e resilienza. Ma non basta, soprattutto per chi già era in difficoltà. Come supportare le capacità educative delle famiglie?

 

Credit foto: Diana Franceschin