Fondo "Duemme Mission Bambini"

Fondo "Duemme Mission Bambini"

Nasce il fondo “Duemme Mission Bambini” con Banca Esperia

  • Condividi su:

Il Fondo ha un duplice obiettivo: l’apprezzamento nel medio - lungo termine del capitale versato dagli investitori e la devoluzione periodica e costante alla Fondazione di una quota parte del patrimonio.

Banca Esperia, la Private Bank di Mediobanca e Banca Mediolanum, e Fondazione Mission Bambini, che dal 2000 si occupa di infanzia in difficoltà in Italia e nel mondo, presentano il fondo con devoluzione a scopo filantropico “Duemme Mission Bambini”, un prodotto di mercato con un basso livello di rischio e liquidità giornaliera.

Chi deciderà di sottoscrivere una quota del Fondo, contribuirà a sostenere Mission Bambini: infatti una parte del patrimonio non correlata al rendimento (pari all’1% annuo del valore complessivo netto del Fondo) verrà devoluta alla Fondazione con periodicità trimestrale. Il tutto senza gravare sul risultato economico per l’investitore: il prelievo dal patrimonio del Fondo è possibile perché è stata ridotta la commissione di gestione. Non vengono, inoltre, applicate commissioni di performance. In questo modo, il costo complessivo sostenuto dall’investitore rimane in linea con gli standard di mercato, pur consentendo di sostenere la Fondazione mediante una devoluzione ricorrente.
Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa nata dalla collaborazione con Banca Esperia – dichiara Goffredo Modena, Presidente di Fondazione Mission Bambini. Il Fondo rappresenta un importante strumento di sostegno alle nostre attività per l’infanzia in difficoltà, che assicurando flussi di ricavi ricorrenti ci permetterà di pianificare al meglio i nostri interventi”.

Duemme Mission Bambini è un fondo bilanciato con diversificazione globale, caratterizzato da un basso livello di rischio e da liquidità giornaliera. E’ gestito da Duemme SGR, la Società di Gestione del Risparmio del Gruppo Banca Esperia, attraverso uno stile di gestione flessibile, che permette di ottimizzare l’esposizione ai mercati azionari e obbligazionari globali mantenendo un costante e rigoroso controllo del rischio.

Scarica il documento descrittivo »