Generali Milano 
Marathon 2021

Generali Milano Marathon 2021

Tieni il passo per aiutare i bambini in difficoltà in Italia

  • Condividi su:

Domenica 16 maggio torna l’appuntamento con un’edizione speciale della Generali Milano Marathon 2021: le modalità di svolgimento saranno diverse da quelle degli anni passati, ma uguale resterà il nostro impegno per i bambini in difficoltà.

 

Corri con noi, ovunque tu sia

Con un format inedito, studiato per garantire la sicurezza e la salute dei partecipanti, torna domenica 16 maggio la Generali Milano Marathon, un importante evento sportivo, ma anche un’occasione di solidarietà.

 

Fino al 30 aprile è possibile infatti iscriversi alla Relay Marathon Anywhere, in versione staffetta o maratona. Questa modalità rappresenta una vera e propria versione delocalizzata della gara tradizionale: ogni runner da remoto potrà correre la staffetta con altri 3 runner, anch’essi da remoto, oppure l’intera maratona, in autonomia, registrando la propria prestazione attraverso un dispositivo GPS.

 

Il traguardo per noi, mai come quest’anno, è legato all’Italia e all’ambito educativo: parteciperemo come onlus beneficiaria di “Ora di Futuro”, un progetto di educazione per i bambini da 0 a 11 anni promosso da Generali Italia e The Human Safety Net, che coinvolge insegnanti, famiglie, scuole primarie e reti non profit in tutta Italia.

 

Corri al nostro fianco per l’infanzia in difficoltà!

Iscriviti qui »

 

Vai ai blocchi di partenza: scopri come iscriverti

Staffetta Relay Marathon Anywhere

  • Vai alla pagina di iscrizione che trovi a questo link
  • Scegli di correre per Mission Bambini
  • Clicca sul bottone “Vogliamo correre anywhere”
  • Compila il form con i tuoi dati e con quelli degli staffettisti che correranno con te.

La quota minima per la staffetta da remoto è di 100 euro a squadra.
Per ogni team apriremo una pagina su Rete del Dono, nella quale sarà possibile effettuare i pagamenti. Potrai inoltre coinvolgere amici, colleghi e contatti in generale, per raggiungere l’obiettivo di aiutare i bambini in difficoltà nel nostro Paese.

 

Maratona Relay Marathon Anywhere

  • Vai alla pagina di iscrizione che trovi a questo link
  • Compila il form con i tuoi dati e scegli di correre per Mission Bambini.

Il costo per correre la maratona è di 10 euro, a cui puoi aggiungere una quota di donazione libera (minimo 5 euro, massimo 20 euro) per una delle ONP partecipanti, come Mission Bambini.

 

Per avere più informazioni o ricevere un supporto nella fase di iscrizione, puoi scrivere all'indirizzo email aziende@missionbambini.org

 

Taglia il traguardo: scopri il valore della tua corsa

Grazie al tuo aiuto, poiché le quote di iscrizione delle squadre che ci sosterranno si trasformeranno in una donazione a favore del nostro progetto, potremo aumentare il numero di famiglie e bambini raggiunti dal centro #OradiFuturo di Milano, attraverso:

  • laboratori interattivi, per migliorare le relazioni intrafamiliari;
  • corsi di formazione e consulenze individuali per genitori, così da renderli più consapevoli dei bisogni dei propri figli e rafforzare le loro competenze genitoriali;
  • corsi di formazione per educatori, per aiutarli a mantenere i legami educativi anche a distanza;
  • potenziamento di Bambini Patapum, per continuare a offrire supporto alle sfide educative che i genitori sono chiamati ad affrontare ogni giorno.