Una Vigilia di Natale
#viciniaibambini

Una Vigilia di Natale #viciniaibambini

Insieme a Mediafriends raccontiamo la nostra storia speciale accanto ai bambini in difficoltà

  • Condividi su:

Giovedì 24 dicembre, alle 23:30, è andato in onda su Retequattro “Una storia speciale”, un programma-reportage che racconta come, grazie ai fondi raccolti con la Fabbrica del Sorriso, abbiamo aperto le porte del futuro a tanti bambini fragili.

 

L’edizione 2018 della Fabbrica del Sorriso: insieme per illuminare il futuro dei bambini

L’infanzia con i suoi bisogni, necessità e desideri è sempre stata al centro della mission della nostra Fondazione, così come delle iniziative di Mediafriends, la onlus di solidarietà sociale del Gruppo Mediaset.

Tra queste iniziative c’è la Fabbrica del Sorriso, un progetto che coinvolge le reti Mediaset nella raccolta di fondi da destinare alle onlus che si occupano di infanzia. Nell’edizione 2018 eravamo stati scelti tra le onlus beneficiarie, insieme ad Amref, A Regola d’Arte e Comunità di Sant’Egidio, con l’obiettivo di offrire ai più piccoli, in Italia e nel mondo, la possibilità di un futuro migliore, lontano dalla povertà, dai teatri di guerra, dalla discriminazione sociale e dall’emarginazione.


Una storia speciale: il reportage per documentare i risultati raggiunti

Dopo la raccolta e la consegna dei finanziamenti, Fabbrica del Sorriso è venuta a documentare i risultati del nostro progetto #fattiGRANDE e a verificare come siano stati impiegati i fondi.

Il reportage di Retequattro è quindi una rendicontazione, raccontata attraverso video interviste a beneficiari e operatori del settore, di come abbiamo dato un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà, sostenendo i costi per mandare i più piccoli all’asilo nido e costruendo per loro un futuro diverso, in cui essere protagonisti.

 

Rivedi la puntata "Una storia speciale" »