Patapum!
Incontriamoci
e impariamo online

Patapum! Incontriamoci e impariamo online

Un ciclo di webinar per trasformare la pandemia in un’opportunità di crescita per la famiglia

  • Condividi su:

Giovedì 21 gennaio, alle 21:00, ti aspettiamo con il secondo dei nostri webinar, realizzati insieme a Generali Italia e The Human Safety Net come parte del progetto Ora di Futuro. Scopri di più e iscriviti!

 

Che cosa possiamo imparare in questo tempo di lockdown?

Ce lo siamo chiesti molto spesso durante la tempesta che ci ha investiti da marzo e che tuttora ci tiene in balìa. Ed è per questo motivo che, insieme a Generali Italia e The Human Safety Net, abbiamo deciso di promuovere un ciclo di webinar come parte di Ora di Futuro, progetto di educazione per i bambini che coinvolge insegnanti, famiglie, scuole primarie e reti non profit.

Cominciamo martedì 12 gennaio con il primo webinar, Mentre la tempesta colpiva forte: il Dott. Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell'età evolutiva, ci fornirà una bussola per trasformare la crisi che abbiamo vissuto e stiamo vivendo in un'opportunità di crescita per tutta la famiglia.

E continueremo nelle settimane successive, fino a maggio, con incontri, indirizzati a genitori e operatori, su come usare il digitale in modo attivo e costruttivo per la crescita; su come avvicinare i bambini alla lettura e alle esperienze di gioco; su come farli stare bene - a tavola, a nanna, nella cura dell’igiene personale -; e su come crescere insieme - tra ascolto, emozioni, regole e responsabilità.

Perché la tempesta non deve lasciare dietro di sé solo detriti, ma anche un piccolo tesoro: il valore del tempo trascorso in famiglia, con i nostri figli.

 

Leggi il programma completo dei webinar qui.

 

Vuoi partecipare al secondo webinar?

Iscriviti qui »