Borse Rosa:
#donaleunascelta

Borse Rosa: #donaleunascelta

Borse Rosa: sostieni insieme a noi l'istruzione femminile!

Cambia per sempre il destino di tante ragazze: aiutale a portare a termine i loro studi!

Fai subito la tua donazione!
Donatore
Donerai 20€ al mese, utilizzando il metodo di pagamento scelto:

info sui metodi di pagamento

Intestatario del conto

info sui metodi di pagamento

  Per ringraziarti, ti manderemo delle comunicazioni personalizzate in linea con la tua donazione.

Borse Rosa: sostieni insieme a noi l'istruzione femminile!

Cambia per sempre il destino di tante ragazze: aiutale a portare a termine i loro studi!

Nel mondo più di 30 milioni di ragazze a soli 13-14 anni smettono di andare a scuola e spesso rischiano di doversi sposare a causa di matrimoni combinati. L'unico modo per impedirlo è permettere loro di continuare a studiare.

Evitando i matrimoni precoci diminuisce il rischio per le ragazze di gravidanze precoci e di mortalità per parto.
Le ragazze con un'istruzione superiore saranno madri più consapevoli, con figli più sani e più istruiti.

Con il programma di "Borse Rosa" Mission Bambini vuole aumentare il numero di ragazze che frequentano e concludono gli studi secondari nei Paesi più poveri e portare alla Laurea quelle più meritevoli.

Con la tua donazione puoi aiutarci a coprire le spese scolatiche, i materiali didattici come libri e quaderni e le eventuali spese di vitto e alloggio per un gruppo di ragazze.

E con un sostegno continuativo, puoi fare ancora di più: offrendo un aiuto duraturo, cambierai per sempre il loro destino!

Aiutaci ora a cambiare la loro vita!

GUARA IL VIDEO  »

 

donale una scelta

*Grazie all’iniziativa RID ANCH’IO, realizzata in collaborazione con ABI (Associazione Bancaria Italiana), la maggior parte degli istituti di credito garantisce la gratuità delle spese di commissione per chi decide di sostenere Mission Bambini attraverso il RID. Puoi informarti se la tua banca aderisce all’iniziativa sul sito www.abi.it.

  • Donazioni deducibili

    taxSiamo una ONLUS riconosciuta (registrata il 4/07/2001 al n. 40 del Registro delle persone giuridiche della Prefettura di Milano): puoi dedurre o detrarre tutte le donazioni fatte a nostro favore! Conserva l'email che ti verrà inviata a conferma della tua donazione per la prossima dichiarazione dei redditi.

  • Donazioni sicure

    lucchettoTeniamo alla tua sicurezza! Puoi donare sul nostro sito senza preoccupazioni, perchè i dati della tua carta di credito vengono crittografati da PayPal e da Banca Sella con i migliori standard di protezione. Per qualsiasi necessità o se preferissi donare in un altro modo, chiamaci al n. 02 2100241 oppure clicca qui.

Ci sono storie che ci permettono di viaggiare in luoghi lontani e di conoscere nuove realtà. A volte, però, queste realtà non sono come ce le immaginiamo: è questo il caso delle bambine e delle donne di Paraìba, che vivono all’interno della loro comunità una situazione di emarginazione, vulnerabilità sociale e povertà. È Raffaella Fuso, […]

Gli ultimi articoli

  • 01 Aprile 2019 di Arianna Nobili

    Virginia Di Giorgio è un'illustratrice molto conosciuta su Instagram grazie al personaggio di Virgola, una sua creazione, che ha deciso di promuovere attraverso l'opera le Tre Grazie il programma Borse Rosa di Mission Bambini a sostegno dell'istruzione femminile nei paesi più poveri del mondo. Scopri di più
  • 15 Marzo 2019 di Arianna Nobili

    Kayla è una delle 170 ragazze incluse nel programma Borse Rosa, scelta per il grande impegno che mette nello studio. Proviene da una famiglia molto povera e senza l’aiuto del programma non potrebbe portare a termine il suo percorso di studi. Scopri il suo sogno.

Tutti gli articoli »