Donale una scelta.

Donale una scelta.

Borse Rosa. Sostieni insieme a noi l'istruzione femminile

Cambia per sempre il destino di una ragazza: aiutala a portare a termine i suoi studi. Donale una scelta!

Fai subito la tua donazione!
Donatore
Donerai 20€ al mese, utilizzando il metodo di pagamento scelto:

info sui metodi di pagamento

Intestatario del conto

info sui metodi di pagamento

  Per ringraziarti, ti manderemo delle comunicazioni personalizzate in linea con la tua donazione.

Borse Rosa. Sostieni insieme a noi l'istruzione femminile

Cambia per sempre il destino di una ragazza: aiutala a portare a termine i suoi studi. Donale una scelta!

Nel mondo più di 30 milioni di ragazze a soli 13-14 anni smettono di andare a scuola e spesso rischiano di doversi sposare a causa di matrimoni combinati. L'unico modo per impedirlo è permettere loro di continuare a studiare.

Evitando i matrimoni precoci diminuisce il rischio per le ragazze di gravidanze precoci e di mortalità per parto. Le ragazze con un'istruzione superiore saranno madri più consapevoli, con figli più sani e più istruiti. Con il programma di "Borse Rosa" Mission Bambini vuole aumentare il numero di ragazze che frequentano e concludono gli studi secondari nei Paesi più poveri e portare alla Laurea quelle più meritevoli.

Aiutaci a cambiare per sempre il destino di una ragazza.

Donale una scelta!

Con la tua donazione puoi aiutarci a coprire le spese scolatiche, i materiali didattici come libri e quaderni e le eventuali spese di vitto e alloggio per una ragazza.
E con un sostegno continuativo, puoi fare ancora di più: offrendo un aiuto duraturo, cambierai per sempre il destino di tante ragazze!

Una ragazza sta aspettando il tuo aiuto.
Aiutaci ora a cambiare la sua vita, donale una scelta.

donale una scelta

Se non vuoi donare online, chiamaci al numero 02 2100241(lun-ven 9.00/18.00).

  • Donazioni deducibili

    taxSiamo una ONLUS riconosciuta (registrata il 4/07/2001 al n. 40 del Registro delle persone giuridiche della Prefettura di Milano): puoi dedurre o detrarre tutte le donazioni fatte a nostro favore! Conserva l'email che ti verrà inviata a conferma della tua donazione per la prossima dichiarazione dei redditi.

  • Donazioni sicure

    lucchettoTeniamo alla tua sicurezza! Puoi donare sul nostro sito senza preoccupazioni, perchè i dati della tua carta di credito vengono crittografati da PayPal e da Banca Sella con i migliori standard di protezione. Per qualsiasi necessità o se preferissi donare in un altro modo, chiamaci al n. 02 2100241 (lun-ven, 9-18) oppure clicca qui.

Virginia Di Giorgio è un'illustratrice molto conosciuta su Instagram grazie al personaggio di Virgola, una sua creazione, che ha deciso di promuovere attraverso l'opera le Tre Grazie il programma Borse Rosa di Mission Bambini a sostegno dell'istruzione femminile nei paesi più poveri del mondo. Scopri di più

Gli ultimi articoli

  • 15 Marzo 2019 di Arianna Nobili

    Kayla è una delle 170 ragazze incluse nel programma Borse Rosa, scelta per il grande impegno che mette nello studio. Proviene da una famiglia molto povera e senza l’aiuto del programma non potrebbe portare a termine il suo percorso di studi. Scopri il suo sogno.
  • 07 Marzo 2019 di Arianna Nobili

    In Bangladesh le ragazze sono spesso costrette a sposarsi giovanissime con matrimoni combinati per non pesare sull'economia familiare e difficilmente possono continuare gli studi. Suchitra è una di queste ragazze che, rimasta orfana di padre, può però continuare i suoi studi in psicologia grazie al programma Borse Rosa.

Tutti gli articoli »