Salviamo la vita ai bambini
con il cuore malato!

Salviamo la vita ai bambini con il cuore malato!

L'ecocardiografo portatile: uno strumento che può salvare la vita

Anche quest’anno i medici e gli infermieri volontari del programma Cuore di Bimbi partiranno per lo Zambia, dove li aspettano 10 bambini cardiopatici da salvare.
Hanno però bisogno di un nuovo ecocardiografo portatile per effettuare diagnosi precise e operare in sicurezza.
Aiutaci ad acquistarlo per salvare la vita di tanti bambini con il cuore malato!

Fai subito la tua donazione per un Eco Cardiografo!
Donatore
Donerai 20€ al mese, utilizzando il metodo di pagamento scelto:

info sui metodi di pagamento

Intestatario del conto

info sui metodi di pagamento

  Per ringraziarti, ti manderemo delle comunicazioni personalizzate in linea con la tua donazione.

Anche quest’anno i medici e gli infermieri volontari del programma Cuore di Bimbi partiranno per lo Zambia, dove li aspettano 10 bambini cardiopatici da salvare.
Hanno però bisogno di un nuovo ecocardiografo portatile per effettuare diagnosi precise e operare in sicurezza.
Aiutaci ad acquistarlo per salvare la vita di tanti bambini con il cuore malato!

 

All'Ospedale di Lusaka, in Zambia, ci sono tanti bambini in attesa di essere operati al cuore. Questi bambini soffrono tantissimo: non hanno forze per giocare, per reggersi in piedi, a volte neanche per mangiare. Per riuscire a visitarli e operarli, è indispensabile acquistare un nuovo ecocardiografo portatile.

 

PHOTO 2019 04 10 09 42 11 

L'ecocardiografo è uno strumento che deve avere standard qualitativi elevati, per poter assicurare la massima precisione nella diagnosi. Nei Paesi in cui i nostri medici vanno in missione, invece, è spesso datato e di bassa qualità. Un altro problema è quello dell’assenza di manutenzione: anche quando lo strumento è recente, non vengono fatti i necessari aggiornamenti perché mancano i tecnici in grado di farli e di conseguenza la funzionalità dello strumento risulta ridotta.

 

Per ovviare a questi problemi la soluzione è una sola: dotarsi di un nuovo ecocardiografo portatile, indispensabile per effettuare una corretta diagnosi, ma non solo.

 

Come afferma il Dottor Annoni, cardiologo presso l’Azienda Ospedaliera Niguarda Ca’ Granda di Milano e nostro volontario dal 2013, quando dopo l’intervento chirurgico si fa “ripartire” il cuore, con l’ecocardiografo controlliamo il corretto funzionamento dell’organo prima di richiudere il torace del paziente. E lo stesso strumento viene utilizzato anche per le visite post-operatorie: tra visite pre-operatorie, visite di controllo sui pazienti operati nel corso di missioni precedenti e visite per pareri diagnostici su bambini non presenti nella lista d’attesa iniziale, nell’arco di una singola missione arriviamo a visitare un centinaio di bambini.

Per leggere la testimonianza completa del Dottor Annoni, visita il nostro blog: 

 

Aiutaci ad acquistare l'ecocardiografo, per salvare la vita di molti bambini malati di cuore!

 

Il nostro intervento per i bambini cardiopatici

Ogni anno nel mondo nasce 1 milione di bambini affetti da malformazioni cardiache. Circa l'80% in un Paese povero: in mancanza di cure mediche e chirurgiche, la metà di loro è destinata a non raggiungere il primo anno di vita. Ed è proprio in questo difficile contesto che noi di Mission Bambini interveniamo insieme ai nostri medici volontari, sempre pronti a partire per salvare i bambini con il cuore malato.

Ecco i risultati che, dal 2015 a oggi, abbiamo raggiunto grazie all'impegno dei nostri medici volontari e all'aiuto dei nostri sostenitori:

  • 2.268 bambini operati
  • 20.314 bambini visitati
  • 497 medici locali formati

 

Non fermiamoci qui, ogni donazione è importante per continuare a far battere sempre più forte il cuore di tanti bambini.

 

  • Donazioni deducibili

    taxSiamo una ONLUS riconosciuta (registrata il 4/07/2001 al n. 40 del Registro delle persone giuridiche della Prefettura di Milano): puoi dedurre o detrarre tutte le donazioni fatte a nostro favore! Conserva l'email che ti verrà inviata a conferma della tua donazione per la prossima dichiarazione dei redditi.

  • Donazioni sicure

    lucchettoTeniamo alla tua sicurezza! Puoi donare sul nostro sito senza preoccupazioni, perchè i dati della tua carta di credito vengono crittografati da PayPal e da Banca Sella con i migliori standard di protezione. Per qualsiasi necessità o se preferissi donare in un altro modo, chiamaci al n. 02 2100241 oppure clicca qui.