Aiuta i bambini
più fragili!

Aiuta i bambini più fragili!

Emergenza educazione Italia

Durante il periodo di lockdown le disuguaglianze sono aumentate: tante famiglie povere hanno visto crescere le proprie difficoltà e aumentare l’emarginazione.

Fai subito la tua donazione!
Donatore
Donerai 20€ al mese, utilizzando il metodo di pagamento scelto:

info sui metodi di pagamento

Intestatario del conto

info sui metodi di pagamento

  Per ringraziarti, ti manderemo delle comunicazioni personalizzate in linea con la tua donazione.
refresh

Emergenza educazione Italia

Durante il periodo di lockdown le disuguaglianze sono aumentate: tante famiglie povere hanno visto crescere le proprie difficoltà e aumentare l’emarginazione.

Non possiamo lasciare indietro nessuno!matita

Con l’isolamento imposto dalla chiusura di asili e scuole i bambini più poveri, quelli che crescono all’interno di famiglie disagiate, hanno subito perdite gravi.

Per questi bambini frequentare la scuola significa integrarsi, migliorare, assicurarsi un futuro più solido e sicuro.

Fin dall’inizio della pandemia abbiamo cercato di mantenere vivo il rapporto con questi bambini durante tutti i mesi di lockdown distribuendo pc e tablet per l’istruzione a distanza, creando attività didattiche all’aperto e accompagnando oltre 900 bambini in difficoltà e le loro famiglie attraverso aiuti concreti di prima necessità e una rete di educatori a domicilio.

Oggi il nostro impegno è quello di aiutare questi bambini fragili a ritornare a scuola e a ripartire alla pari con i propri compagni. bambini

Vogliamo assicurare anche ai piccoli più fragili tutti gli strumenti utili per poter riallacciare il filo che li legava alla scuola e che il Covid-19 ha spezzato.

Vogliamo che nessuno di loro sia costretto all’isolamento, che nessun bambino sia abbandonato a se stesso, che neppure uno di loro rimanga indietro. Solo così riusciremo ad assicurare una vita e un futuro migliori agli adulti di domani. Solo garantendo loro gli strumenti giusti per crescere riusciremo a migliorare anche la società.

Per farlo abbiamo bisogno di te: aiutaci a salvare il futuro di molti piccoli! 

La tua donazione può davvero fare tanto.

  • Donazioni deducibili

    taxSiamo una ONLUS riconosciuta (registrata il 4/07/2001 al n. 40 del Registro delle persone giuridiche della Prefettura di Milano): puoi dedurre o detrarre tutte le donazioni fatte a nostro favore! Conserva l'email che ti verrà inviata a conferma della tua donazione per la prossima dichiarazione dei redditi.

  • Donazioni sicure

    lucchettoTeniamo alla tua sicurezza! Puoi donare sul nostro sito senza preoccupazioni, perchè i dati della tua carta di credito vengono crittografati da PayPal e da Banca Sella con i migliori standard di protezione. Per qualsiasi necessità o se preferissi donare in un altro modo, chiamaci al n. 02 2100241 oppure clicca qui.