I progetti di Mission Bambini

  • Condividi su:

Mission Bambini fornisce il proprio sostegno a progetti che hanno obiettivi chiari, concreti e che si caratterizzano per essere proposti e gestiti da un'organizzazione locale e da un Responsabile del progetto che vive nel luogo dove si trovano i bambini.

I progetti devono dare un contributo concreto al miglioramento della vita dei bambini e devono tenere conto dei problemi e della situazione sociale della comunità locale in cui i bambini vivono.

La nuova strategia di Mission Bambini persegue i seguenti quattro principali obiettivi:
1. Minore dispersione
2. Maggiore efficacia, efficienza e competenza
3. Maggiore coerenza
4. Maggiore riconoscibilità.

Per perseguire questi obiettivi la Fondazione ha operato due fondamentali cambiamenti strategici:
- cresce l’impegno a favore dell’Italia
- cresce l’impegno all’estero a favore di programmi pluriennali su tematiche prioritarie.

Per saperne di più :

Consulta tutti i nostri progetti »

Progetti in Italia »

Progetti all'estero »

In 20 anni di attività:

  • 1.400.000 bambini aiutati
  • 1.600 progetti sostenuti
  • 75 paesi coinvolti
  • 11 Marzo 2020 Giulia

    A seguito dell’emergenza coronavirus e della decisione di chiudere le scuole in tutta Italia fino al 3 aprile, abbiamo ascoltato le esigenze dei nostri partner, impegnati a garantire la continuità didattica e di comunità in contesti svantaggiati, e abbiamo risposto come siamo abituati a fare: con un aiuto concreto.

  • 10 Marzo 2020 Giulia

    A seguito dell’emergenza coronavirus e delle normative emanate in data 9 marzo 2020 per contrastarne la diffusione sul territorio nazionale, pubblichiamo un aggiornamento sui nostri eventi rinviati a data da destinarsi e sulla chiusura della nostra sede, con la possibilità per i dipendenti di lavorare da casa e per il pubblico di contattarci via telefono.

Ci sono storie che ci permettono di viaggiare in luoghi lontani e di conoscere nuove realtà. A volte, però, queste realtà non sono come ce le immaginiamo: è questo il caso delle bambine e delle donne di Paraìba, che vivono all’interno della loro comunità una situazione di emarginazione, vulnerabilità sociale e povertà. È Raffaella Fuso, […]

Gli ultimi articoli

  • 04 Febbraio 2020 di Arianna Nobili

    "Certe esperienze sono così intense ed emozionanti che l’ostacolo più grande potrebbe essere quello di non riuscire a trovare le parole giuste per descriverle." Scopri il racconto di Veronica e le intense emozioni che ha provato durante la missione in Zambia.
  • 19 Dicembre 2019 di Arianna Nobili

    Monica è una volontaria di Mission Bambini da molti anni, questa estate è partita alla volta della Thailandia per visitare il progetto di adozione a distanza che sosteniamo a Mae Sot e ha deciso di raccontarci attraverso una lettera la sua esperienza di volontaria sul campo.

Tutti gli articoli »

Instagram