• Aiutala ora »

    Appello urgente per la piccola Sonisay
    Aiutala ora »

I progetti di Mission Bambini

  • Condividi su:

Mission Bambini fornisce il proprio sostegno a progetti che hanno obiettivi chiari, concreti e che si caratterizzano per essere proposti e gestiti da un'organizzazione locale e da un Responsabile del progetto che vive nel luogo dove si trovano i bambini.

I progetti devono dare un contributo concreto al miglioramento della vita dei bambini e devono tenere conto dei problemi e della situazione sociale della comunità locale in cui i bambini vivono.

La nuova strategia di Mission Bambini persegue i seguenti quattro principali obiettivi:
1. Minore dispersione
2. Maggiore efficacia, efficienza e competenza
3. Maggiore coerenza
4. Maggiore riconoscibilità.

Per perseguire questi obiettivi la Fondazione ha operato due fondamentali cambiamenti strategici:
- cresce l’impegno a favore dell’Italia
- cresce l’impegno all’estero a favore di programmi pluriennali su tematiche prioritarie.

Per saperne di più :

Consulta tutti i nostri progetti »

Progetti in Italia »

Progetti all'estero »

{gallery}1{/gallery}

In 18 anni di attività:

  • 1.350.000 bambini aiutati
  • 1.500 progetti sostenuti
  • 73 paesi coinvolti
  • 12 Novembre 2018 Arianna

    #fattiGRANDE insieme a noi! Dal 12 novembre al 31 dicembre in tutti i punti vendita Prénatal, puoi donare in cassa a sostegno della campagna #fattiGRANDE di Mission Bambini per offrire un aiuto concreto a tanti bambini in difficoltà in Italia.

  • 16 Novembre 2018 Lucia Pizzini

    Hai un'adozione a distanza o in vicinanza con noi? aiutaci a rendere migliore il Natale dei bambini che sostieni, perchè questo giorno di Festa sia un momento di gioia anche per loro. Scopri cosa puoi regalare insieme a noi ai bambini adottati!

  • 31 Maggio 2018 Lucia Pizzini

    Il Natale si avvicina... hai già pensato ai regali? Quest'anno sorprendi amici e parenti con un regalo speciale, che aiuta i bambini in difficoltà nel mondo. Sul nostro sito, trovi tante idee regalo utili e golose. Scoprile tutte!

Un intervento ha dato al piccolo Notion, un bambino cardiopatico di 2 anni dello Zimbabwe, la speranza di un futuro che altrimenti non avrebbe potuto avere. Margherita Castellan, coordinatrice dei volontari di Mission Bambini, ci ha raccontato la storia del piccolo e la gioia nel vedere che dopo l'operazione salva-vita stava bene! Leggi la sua testimonianza

Gli ultimi articoli

  • 25 Ottobre 2018 di Arianna Nobili

    Si è conclusa oggi la sesta edizione del Philanthropy Day, la giornata dedicata ai più innovativi strumenti per una nuova filantropia, promossa da Fondazione Lang Italia. Alla tavola rotonda eravamo presenti anche noi, vi raccontiamo di cosa si è parlato.
  • 06 Dicembre 2018 di Arianna Nobili

    Veronica Giunta, Paola Maffi e Sofia Galli sono tre giovani ragazze che questa estate hanno fatto un’esperienza di volontariato all'estero con noi presso il centro Children of the Forest a Sangkhlabur in Thailandia, al confine con la Birmania. Ecco cosa ci hanno raccontata al loro rientro in Italia riguardo alla loro esperienza.

Tutti gli articoli »