Notizie


Clicca al centro dell'immagine sotto
per sfogliare l'ultimo numero del notiziario!

Se vuoi abbonarti gratuitamente al notiziario cartaceo e riceverlo a casa tua, scrivi un'email a donatori@missionbambini.org specificando il tuo nome e cognome oltre all'indirizzo dove vuoi ricevere il notiziario.

Sono 5 le attività che abbiamo pianificato durante il periodo estivo per non far mancare la nostra vicinanza ai bambini di 0-6 anni e alle loro famiglie in condizioni di disagio. Leggi la news e scoprile tutte!

Annual Report 2019

29 Giugno 2020

Nel 2019 abbiamo aiutato 17.081 bambini e ragazzi grazie ai nostri progetti negli ambiti Salute ed Educazione, in Italia e all’estero.

E sono oltre 1,4 milioni i bambini che abbiamo sostenuto in 20 anni di attività, grazie ad oltre 1.700 progetti in 75 Paesi. Il nostro impegno però non si ferma qui. Scopri cosa abbiamo fatto nell'ultimo anno per i bambini in difficoltà, anche grazie al tuo aiuto!  

A causa dell’emergenza Covid-19, cambia il format della settima edizione del Banco per l’Infanzia. Non cambia però l’obiettivo, condiviso da Prénatal, Chicco e dalla nostra madrina Ellen Hidding: raccogliere beni primari per bambini e famiglie in difficoltà in Italia.

Da lunedì 4 maggio l’Italia è entrata nella “Fase 2di gestione dell’emergenza Covid-19 e così anche la nostra Fondazione: con la distribuzione a 800 bambini della fascia 0-6 anni di 10.000 prodotti di prima necessità per l’infanzia.

Il portale online bambinipatapum.it nasce come risposta alla chiusura di nidi e scuole d’infanzia a seguito del diffondersi del Covid-19 e vuole essere una risorsa per i genitori che si trovano a trascorrere le giornate in casa con bambini di età 0-6 anni.

Nella fase 1 dell’emergenza coronavirus ci siamo subito attivati con un obiettivo preciso: dare ai bambini e ai ragazzi più fragili la possibilità di continuare a studiare, attraverso la didattica a distanza. Ecco i risultati del nostro impegno.

A seguito della decisione di chiudere le scuole in tutta Italia, abbiamo ascoltato le esigenze dei nostri partner, impegnati a garantire la continuità didattica e di comunità in contesti svantaggiati, e abbiamo risposto con un aiuto concreto.

A seguito del diffondersi dell’emergenza coronavirus, pubblichiamo un aggiornamento sui nostri eventi rinviati a data da destinarsi e sulla chiusura della nostra sede, con la possibilità per i dipendenti di lavorare da casa e per il pubblico di contattarci via telefono.

Partirà il 26 marzo il corso "AllenaMenti per il Futuro"!

Se sei un giovane tra i 16 e i 24 anni, non studi e non lavori, risiedi a Milano e hinterland questo corso potrebbe fare al caso tuo.

Le iscrizioni sono aperte!

 

Fino al 29 gennaio puoi dare la tua preferenza a Mission Bambini sulla piattaforma ilMioDono.it e permetterci così di essere tra le onlus beneficiarie dell’assegnazione dei 200.000 euro donati da UniCredit nell’ambito dell’iniziativa “1 voto, 200.000 aiuti concreti”.