Notizie


Clicca al centro dell'immagine sotto
per sfogliare l'ultimo numero del notiziario!

Se vuoi abbonarti gratuitamente al notiziario cartaceo e riceverlo a casa tua, scrivi un'email a donatori@missionbambini.org specificando il tuo nome e cognome oltre all'indirizzo dove vuoi ricevere il notiziario.

Lascia anche tu un segno nella scuola del futuro: fai una donazione e scrivi il tuo messaggio su come la immagini.

Con 4 eventi live sulla nostra pagina Facebook affronteremo le nuove sfide educative poste dalla pandemia da COVID-19. Scopri il programma completo e seguici per partecipare!

Vi informiamo che la sede di Milano della nostra Fondazione resterà chiusa dal 6 al 23 agosto. Le attività riprenderanno da lunedì 24 agosto.

Vi auguriamo buone vacanze e vi invitiamo a seguirci sui nostri canali social, per rimanere con noi e restare aggiornati sulle ultime novità!

A causa di problemi tecnici la linea telefonica fissa della nostra sede risulta essere disattiva dalla giornata di giovedì 30 luglio 2020. Chiunque desideri contattarci potrà farlo chiamando il numero 366 7540224. Grazie per la comprensione!

A settembre l’attenzione della nostra Fondazione è focalizzata sul ritorno a scuola degli studenti dopo l’emergenza COVID-19, con l’obiettivo di fornire strumenti per la didattica tradizionale e digitale, ma anche di formare educatori, insegnanti, famiglie.

ASSIF e Italia non profit riconoscono così il nostro impegno a tutelare la professione del fundraiser, garantendogli una giusta retribuzione, e a restituire chiarezza ai donatori.

Sono 5 le attività che abbiamo pianificato durante il periodo estivo per non far mancare la nostra vicinanza ai bambini di 0-6 anni e alle loro famiglie in condizioni di disagio. Leggi la news e scoprile tutte!

Annual Report 2019

29 Giugno 2020

Nel 2019 abbiamo aiutato 17.081 bambini e ragazzi grazie ai nostri progetti negli ambiti Salute ed Educazione, in Italia e all’estero. Scopri cosa abbiamo fatto nell'ultimo anno per i bambini in difficoltà, anche grazie al tuo aiuto!  

A causa dell’emergenza Covid-19, cambia il format della settima edizione del Banco per l’Infanzia. Non cambia però l’obiettivo, condiviso da Prénatal, Chicco e dalla nostra madrina Ellen Hidding: raccogliere beni primari per bambini e famiglie in difficoltà in Italia.

Da lunedì 4 maggio l’Italia è entrata nella “Fase 2di gestione dell’emergenza Covid-19 e così anche la nostra Fondazione: con la distribuzione a 800 bambini della fascia 0-6 anni di 10.000 prodotti di prima necessità per l’infanzia.