Notizie


Clicca al centro dell'immagine sotto
per sfogliare l'ultimo numero del notiziario!

Se vuoi abbonarti gratuitamente al notiziario cartaceo e riceverlo a casa tua, scrivi un'email a donatori@missionbambini.org specificando il tuo nome e cognome oltre all'indirizzo dove vuoi ricevere il notiziario.

Abbiamo vinto il Bando "Un Passo Avanti. Idee innovative per il contrasto alla povertà educativa minorile" promosso dall'Impresa Sociale Con i Bambini.

Partirà il 24 ottobre il corso "AllenaMenti per il Futuro"!

Se sei un giovane tra i 16 e i 24 anni, non studi e non lavori e risiedi a Milano questo corso potrebbe fare al caso tuo!

Il nostro aiuto alla sanità locale

Grazie ad una donazione da parte della Fondazione Mission Bambini, le Suore della Presentazione che gestiscono la struttura a settembre potranno riaprire i battenti per un nuovo anno scolastico.

Si è concluso dopo tre anni il Progetto Nove+ promosso da Mission Bambini e vincitore del bando di Fondazione Cariplo "Welfare di Comunità e Innovazione Sociale".
Il progetto aveva l'obiettivo di aiutare le famiglie che abitano nella zona 9 di Milano, una zona ad alta diversificazione culturale, cercando di farle sentire meno sole e sviluppando nuove opportunità per contrastare l'abbandono scolastico. L'investimento complessivo per i 3 anni di progetto è stato di 1,7 milioni di euro. Scopri i risultati!

In 19 anni di attività abbiamo sostenuto oltre 1,4 milioni di bambini attraverso più di 1.600 progetti di aiuto in 75 Paesi del mondo. Scopri cosa abbiamo fatto insieme nell'ultimo anno per i bambini in difficoltà!

Sabato 5 e domenica 6 ottobre si è svolto il Banco per l'infanzia per aiutare i bambini poveri del nostro Paese.

Il prossimo 22 maggio, presso la casa d’aste Olympia Auctions con sede a Londra, si terrà l'asta d'arte asiatica "European & Asian Works of Art" di Matthew Barton Ltd con un lotto di giade cinesi celadon finemente lavorate e dai vivaci colori provenienti da una collezione privata il cui ricavato sarà interamente devoluto a Fondazione Mission Bambini Switzerland.

Il 6 aprile 2009 un terribile terremoto ha colpito il capoluogo abruzzese: più di 300 vittime,1.600 feriti, 65.000 sfollati.

Nuova collaborazione con Virgola a sostegno del programma Borse Rosa