Notizie


Clicca al centro dell'immagine sotto
per sfogliare l'ultimo numero del notiziario!

Se vuoi abbonarti gratuitamente al notiziario cartaceo e riceverlo a casa tua, scrivi un'email a donatori@missionbambini.org specificando il tuo nome e cognome oltre all'indirizzo dove vuoi ricevere il notiziario.

Fino al 29 gennaio puoi dare la tua preferenza a Mission Bambini sulla piattaforma ilMioDono.it e permetterci così di essere tra le onlus beneficiarie dell’assegnazione dei 200.000 euro donati da UniCredit nell’ambito dell’iniziativa “1 voto, 200.000 aiuti concreti”.

Questo Natale regala un futuro diverso ai bambini più bisognosi.

Anche quest'anno in occasione del Natale, Bottega Verde rinnova il suo sostegno a Mission Bambini.
Per ogni shopper natalizia venduta, Bottega Verde donerà 0,50 euro a favore del programma #fattiGRANDE.

Dati preoccupanti dalle recenti Osservazioni del Comitato ONU per il nostro Paese: oltre 1,2 milioni di minori in povertà assoluta, l’accesso a risorse e servizi non presente su tutto il territorio.

È una questione di cuore.
80 bambini con il cuore gravemente malato stanno aspettando il nostro aiuto per essere operati.
Senza non ce la faranno.
Unisciti a noi, hai ancora tempo fino al 19 gennaio. Insieme faremo ripartire il loro cuore!

Abbiamo vinto il Bando "Un Passo Avanti. Idee innovative per il contrasto alla povertà educativa minorile" promosso dall'Impresa Sociale Con i Bambini.

Partirà il 24 ottobre il corso "AllenaMenti per il Futuro"!

Se sei un giovane tra i 16 e i 24 anni, non studi e non lavori e risiedi a Milano questo corso potrebbe fare al caso tuo!

Il nostro aiuto alla sanità locale

Grazie ad una donazione da parte della Fondazione Mission Bambini, le Suore della Presentazione che gestiscono la struttura a settembre potranno riaprire i battenti per un nuovo anno scolastico.

Si è concluso dopo tre anni il Progetto Nove+ promosso da Mission Bambini e vincitore del bando di Fondazione Cariplo "Welfare di Comunità e Innovazione Sociale".
Il progetto aveva l'obiettivo di aiutare le famiglie che abitano nella zona 9 di Milano, una zona ad alta diversificazione culturale, cercando di farle sentire meno sole e sviluppando nuove opportunità per contrastare l'abbandono scolastico. L'investimento complessivo per i 3 anni di progetto è stato di 1,7 milioni di euro. Scopri i risultati!