Notizie


Clicca al centro dell'immagine sotto
per sfogliare l'ultimo numero del notiziario!

Se vuoi abbonarti gratuitamente al notiziario cartaceo e riceverlo a casa tua, scrivi un'email a donatori@missionbambini.org specificando il tuo nome e cognome oltre all'indirizzo dove vuoi ricevere il notiziario.

L'Italia sta vivendo un periodo di grave emergenza dovuto al diffondersi del COVID-19 che ha imposto la chiusura delle scuole e un mutamento radicale delle nostre abitudini, facendo emergere maggiormente i bisogni delle famiglie più fragili.

A seguito dell’emergenza coronavirus e della decisione di chiudere le scuole in tutta Italia fino al 3 aprile, abbiamo ascoltato le esigenze dei nostri partner, impegnati a garantire la continuità didattica e di comunità in contesti svantaggiati, e abbiamo risposto come siamo abituati a fare: con un aiuto concreto.

A seguito dell’emergenza coronavirus e delle normative emanate in data 9 marzo 2020 per contrastarne la diffusione sul territorio nazionale, pubblichiamo un aggiornamento sui nostri eventi rinviati a data da destinarsi e sulla chiusura della nostra sede, con la possibilità per i dipendenti di lavorare da casa e per il pubblico di contattarci via telefono.

Partirà il 26 marzo il corso "AllenaMenti per il Futuro"!

Se sei un giovane tra i 16 e i 24 anni, non studi e non lavori, risiedi a Milano e hinterland questo corso potrebbe fare al caso tuo.

Le iscrizioni sono aperte!

 

Fino al 29 gennaio puoi dare la tua preferenza a Mission Bambini sulla piattaforma ilMioDono.it e permetterci così di essere tra le onlus beneficiarie dell’assegnazione dei 200.000 euro donati da UniCredit nell’ambito dell’iniziativa “1 voto, 200.000 aiuti concreti”.

Questo Natale regala un futuro diverso ai bambini più bisognosi.

Anche quest'anno in occasione del Natale, Bottega Verde rinnova il suo sostegno a Mission Bambini.
Per ogni shopper natalizia venduta, Bottega Verde donerà 0,50 euro a favore del programma #fattiGRANDE.

Dati preoccupanti dalle recenti Osservazioni del Comitato ONU per il nostro Paese: oltre 1,2 milioni di minori in povertà assoluta, l’accesso a risorse e servizi non presente su tutto il territorio.

È una questione di cuore.
80 bambini con il cuore gravemente malato stanno aspettando il nostro aiuto per essere operati.
Senza non ce la faranno.
Unisciti a noi, hai ancora tempo fino al 19 gennaio. Insieme faremo ripartire il loro cuore!

Abbiamo vinto il Bando "Un Passo Avanti. Idee innovative per il contrasto alla povertà educativa minorile" promosso dall'Impresa Sociale Con i Bambini.