• Donale una scelta »

    Cambia per sempre il destino di una ragazza.
    Donale una scelta »

La Fondazione Mission Bambini apre in Svizzera e Usa

  • Condividi su:

 Dopo 15 anni di attività in Italia Mission Bambini apre all'estero per incrementare tramite la raccolta fondi le risorse a disposizione dell’attività istituzionale in favore dell'infanzia in difficoltà, in Italia e nel mondo

La Fondazione Mission Bambini – nata 15 anni fa a Milano per iniziativa dell’Ingegner Goffredo Modena con lo scopo di sostenere l’infanzia in difficoltà in Italia e nel mondo – con l’inizio del 2015 inaugura la propria presenza all’estero dando vita a Mission Bambini Switzerland e a Friends of Mission Bambini negli USA.

Mission Bambini Switzerland è una Fondazione svizzera, senza scopo di lucro, laica ed indipendente, che opera sotto il controllo dell'autorità federale di vigilanza e dell'autorità fiscale nazionale. Mission Bambini Switzerland nasce per essere più vicina ai donatori svizzeri che da tempo sostengono l’attività della Fondazione Mission Bambini e per attivare nuove partnership con aziende e fondazioni. La sede è a Lugano.

Friends of Mission Bambini negli USA si appoggia invece alla King Baudouin Foundation United States (KBFUS) con sede a New York. La KBFUS è una “American 501(c)(3) public charity” e sostenendo Friends of Mission Bambini attraverso la KBFUS i donatori americani potranno godere dei benefici fiscali previsti dalla legge americana.

La presenza di Mission Bambini all’estero si inserisce in un processo di internazionalizzazione appena avviato dalla Fondazione, con l’obiettivo generale di incrementare le risorse a disposizione dell’attività istituzionale in favore dell’infanzia, attraverso lo sviluppo di nuove attività di raccolta fondi che coinvolgano sia i donatori privati sia le Fondazioni e le Aziende che nelle loro policy prevedono un focus particolare sulla protezione e la difesa dei diritti dell’infanzia. Dal 2000, Mission Bambini ha sostenuto 1.250 progetti di accoglienza, assistenza sanitaria, istruzione ed emergenza a favore dell’infanzia in difficoltà in Italia e in altri 71 Paesi in Africa, America Latina, Asia ed Est Europa.

Le attività di Mission Bambini Switzerland potranno essere seguite sul nuovo sito istituzionale www.missionbambini.ch.

CONTATTI:

Mission Bambini Foundation - Switzerland
Via Nassa, 21 - 6900 Lugano
Ph. +41 (0)91 922 23 11 / info@missionbambini.ch
www.missionbambini.ch 
Donations by credit transfer:
CHF: CH21 0024 7247 1445 7740 L
EUR: CH69 0024 7247 1445 7741 R
Swift: UBSWCHZH80A

Friends of Mission Bambini - USA
Please make US donations payable to:
King Baudouin Foundation United States (KBFUS)
10 Rockefeller Plaza, 16th Floor - New York, NY 10020
Ph. +1 (212) 713 7660 / info@kbfus.org / www.kbfus.org
Gifts by check or by wire transfer: write your check to KBFUS, write “Mission Bambini” in the memo section, and send it to KBFUS; or contact KBFUS by email or by phone. 

In 18 anni di attività:

  • 1.350.000 bambini aiutati
  • 1.500 progetti sostenuti
  • 73 paesi coinvolti
  • 24 Aprile 2013 Mission Bambini

    La vita di un bambino non deve essere segnata dalla sua condizione di povertà. Il suo destino non è già scritto nelle stelle. E' tutto da scrivere e può iniziare con la tua firma!

    Con il 5x1000 puoi regalare a un bambino un futuro costellato di sogni. 

  • 17 Maggio 2019 Lucia Pizzini

    Venerdì 17 maggio alle ore 20.45 ti aspettiamo al Teatro Arcimboldi di Milano per assistere al "Nabucco a Tre Cori", un concerto di beneficenza a sostegno di Mission Bambini. Con la partecipazione straordinaria di Ellen Hidding. Prenota i tuoi biglietti!

  • 07 Aprile 2019 Arianna

    Torna domenica 7 aprile la Milano Marathon. Sia che tu corra da solo la maratona o la staffetta 4x10km, iscriviti con Mission Bambini a sostegno delle famiglie in difficoltà seguite dal nostro centro #OradiFuturo a Milano. Scrivici per saperne di più!

Kayla è una delle 170 ragazze incluse nel programma Borse Rosa, scelta per il grande impegno che mette nello studio. Proviene da una famiglia molto povera e senza l’aiuto del programma non potrebbe portare a termine il suo percorso di studi. Scopri il suo sogno.

Gli ultimi articoli

  • 07 Marzo 2019 di Arianna Nobili

    In Bangladesh le ragazze sono spesso costrette a sposarsi giovanissime con matrimoni combinati per non pesare sull'economia familiare e difficilmente possono continuare gli studi. Suchitra è una di queste ragazze che, rimasta orfana di padre, può però continuare i suoi studi in psicologia grazie al programma Borse Rosa.
  • 28 Febbraio 2019 di Arianna Nobili

    Si è appena conclusa la prima delle tre annualità previste dal progetto nazionale di Mission Bambini, promosso attraverso la campagna di comunicazione #fattiGRANDE, "Servizi 0-6: passaporto per il futuro" per aprire le porte degli asili ai bambini in difficoltà e aiutare loro e le loro famiglie a crescere.

Tutti gli articoli »