Come fare un lascito a Mission Bambini: il testamento solidale

  • Condividi su:

Per fare un lascito a Mission Bambini, è necessario fare testamento: è il modo più sicuro per lasciare i nostri beni a chi desideriamo

Nel patrimonio di ognuno di noi c’è una piccola o grande ricchezza” spiega Ezilda Mariconda, notaio a cui solitamente ci affidiamo per chiarimenti utili in materia di lasciti e successioni. “Facendo testamento possiamo disporre il nostro patrimonio in favore delle persone che più amiamo e facendo del bene. Penso sia importante non lasciare che sia solo la legge a decidere.

A decidere puoi infatti essere tu, purché maggiorenne e capace d’intendere e di volere: le procedure sono semplici, il testamento può essere aggiornato, rifatto o revocato senza alcuna difficoltà. Nel caso in cui poi ce ne fosse la necessità, potrai sempre chiedere la consulenza di un soggetto qualificato come il notaio. 

Puoi quindi decidere di fare testamento a favore dei tuoi cari e al tempo stesso, senza ledere in alcun modo i diritti degli eredi legittimi, puoi destinare una quota dei tuoi beni (la cosiddetta “quota disponibile”) per finalità sociali, a favore di organizzazioni non profit come la nostra, vicine alla tua sensibilità.

 

Richiedi la GUIDA Lasciti »

 perche lascito