A ottobre #RidisegniamoLaScuola
nelle piazze italiane

A ottobre #RidisegniamoLaScuola nelle piazze italiane

Un weekend insieme per una scuola più innovativa e inclusiva

  • Condividi su:

Sabato 24 e domenica 25 ottobre, insieme a Fondazione Mediolanum Onlus, ti aspettiamo in tutta Italia con l’evento #RidisegniamoLaScuola: per promuovere una scuola più innovativa e inclusiva, attenta agli studenti in difficoltà resi ancora più fragili dall’emergenza Covid-19!

L’evento: dove trovarci, come lasciare il tuo segno ✏️

Nel fine settimana del 24 e 25 ottobre i nostri volontari saranno presenti in 70 piazze di tutta Italia e distribuiranno, in cambio di una piccola donazione, Perpetua la matita in edizione speciale.

Grazie all'impegno dei Family Banker di Banca Mediolanum, inoltre, le matite Perpetua saranno disponibili, nei giorni precedenti e successivi all'evento, presso oltre 50 Uffici dei Consulenti Finanziari della banca che hanno aderito all'iniziativa (da lunedì a venerdì secondo gli orari specifici di ciascun Ufficio).

Non puoi venire a trovarci di persona?
Perpetua la matita è disponibile anche online! 

 

Perpetua: una matita - e un impegno - che “dura una vita”

Perpetua è una matita unica nel suo genere: composta all’80% da grafite riciclata, è atossica, senza aggiunta di alcuna vernice protettiva o lavorazione successiva. Se cade, non si rompe; si tempera normalmente; scrive anche se rimane senza punta o si taglia in due e ha una gomma alimentare che forma un corpo unico con la parte scrivente.

matita perpetua 2

È una matita pensata per durare nel tempo, così come lo è l’impegno nostro e di Fondazione Mediolanum Onlus accanto agli studenti in difficoltà, per una scuola più inclusiva, tecnologica, sicura.

I fondi raccolti grazie all’iniziativa serviranno infatti a organizzare corsi di formazione dedicati a educatori e insegnanti e supporto psicologico ai bambini e alle famiglie, per affrontare al meglio il rientro a scuola dopo i mesi difficili dell’emergenza sanitaria. Inoltre, verranno destinati all’acquisto di strumentazione informatica per la didattica tradizionale e digitale.

Fondazione Mediolanum Onlus sosterrà con una donazione la campagna #RidisegniamoLaScuola, raddoppiando i primi 30mila euro raccolti.

 

Cerca la matita Perpetua più vicina a te:

pencil icon 1  nelle piazze di tutta Italia, dove saremo presenti il 24 e il 25 ottobre con i nostri volontari;

pencil icon 2  nelle sedi dei servizi educativi nostri partner, nei giorni e negli orari indicati nella nostra mappa o sul loro sito;

pencil icon 1 negli Uffici dei Consulenti Finanziari di Banca Mediolanum, nei giorni e negli orari indicati su fmed.it/perpetua.